Check Point è nel quadrante magico dei leader per gli Enterprise Network Firewall

Check Point Software Technologies, leader mondiale nella sicurezza su Internet, ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante dei leader nel recente report “Magic Quadrant for Enterprise Network Firewalls”

Secondo Gartner, del quadrante dei Leader fa parte un insieme eterogeneo di vendor di medie e grandi dimensioni, caratterizzati dalla capacità di realizzare prodotti in grado di rispondere ad esigenze di livello enterprise. Tali requisiti includono una vasta gamma di modelli, supporto per virtualizzazione e LAN virtuali oltre a funzionalità di gestione e reportistica progettate per ambienti complessi e ad alto volume, quali amministrazione multilivello e minimizzazione di regole/policy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta NGFW (Next Generation Firewall) rappresenta un elemento importante che consente alle aziende di evitare di ricorrere ad appliance IPS dedicate per il perimetro e per le postazioni remote. I vendor elencati nel Quadrante sono leader di mercato nell’offerta di nuove funzionalità di sicurezza e fornendo elevata competenza, piuttosto che trattando il firewall come una semplice commodity, e mostrando la capacità costante di evitare vulnerabilità nei loro prodotti di sicurezza. Altre caratteristiche comuni sono rappresentate dalla capacità di gestire anche i più elevati throughput con minima perdita di prestazioni e opzioni di accelerazione hardware.

Con la proliferazione di tecnologie Web 2.0 e mobile computing, il volume e la sofisticazione delle minacce provenienti da Internet è aumentato, rendendo la sicurezza sempre più difficile da gestire per molte aziende. Check Point R75 offre una protezione completa integrando tutte le protezioni software blade critiche di cui le aziende necessitano per salvaguardare il proprio business negli attuali ambienti IT, tra cui: Firewall, VPN, Application Control, Intrusion Prevention, Identity Awareness, Data Loss Prevention, e Mobile Access. Check Point R75 rafforza la strategia 3D Security dell’azienda e fornisce importanti protezioni a livello di software blade , che consentono di ottenere maggiore visibilità e controllo su dati, applicazioni Web 2.0 e accessi in mobilità, offrendo alle aziende sicurezza multi-dimensionale in un’unica soluzione integrata.

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano

“Poiché la complessità della sicurezza spesso rappresenta il nemico numero uno che gli amministratori IT si trovano ad affrontare, le aziende sono alla ricerca di soluzioni in grado di offrire una protezione completa, semplice da utilizzare e in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali”, ha dichiarato Juliette Sultan, head of global marketing di Check Point Software Technologies. “La posizione nel quadrante dei Leader afferma la nostra capacità di aiutare i clienti a semplificare la sicurezza, fornendo protezione contro una vasta gamma di minacce grazie ad una singola soluzione unificata”.

Check Point prosegue nel suo impegno che è quello di offrire ai propri clienti tecnologie di sicurezza innovative basate sulla sua Software Blade Architecture. La più recente software release – R75.20 – offre una nuova soluzione URL Filtering che si integra con Application Control e include SSL Inspection ampliando le funzionalità di Data Loss Prevention. Check Point R75.20 rappresenta la continuità della vision di Check Point, tesa a considerare la sicurezza come un processo di business, combinando policy, persone e attuazione, per una maggiore protezione su tutti i livelli di security.

Check Point ha inoltre annunciato una nuova Anti-Bot Software Blade che aiuta i clienti a scoprire eventuali bot e previene i danni bloccando la comunicazione tra host infetti e operatori remoti. La soluzione Anti-Bot sarà integrata in ogni gateway di sicurezza per fornire alle aziende prevenzione bot multi-livello contro le minacce malware, garantendo così la sicurezza di tutti i canali di comunicazione aziendale.

Infine, la nuova linea di appliance, che Check Point ha presentato lo scorso ottobre, fornisce la sicurezza più completa del settore con prestazioni fino a tre volte superiori. Queste otto nuove appliance integrano maggiori funzionalità di sicurezza migliorando l’ampiezza di banda ed incrementando le velocità di rete.

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale