Kaspersky Lab protegge i Carabinieri

Stipulata convenzione tra l’Arma dei Carabinieri e Kaspersky Lab per la diffusione di software di sicurezza IT per il personale della Benemerita

Chi protegge i protettori dell’ordine? Kaspersky Lab comunica di aver siglato una convenzione riservata al personale dell’Arma dei Carabinieri, al fine di favorire l’accesso ad un listino prezzi dedicato, per le soluzioni software IT Kaspersky Lab.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo prevede la possibilità di acquistare tutti i prodotti consumer di Kaspersky Lab, come ad esempio il Kaspersky PURE, soluzione software che protegge in modo ottimale le piccole reti domestiche.

L’accordo ha una valenza commerciale, ma non di meno ha un valore legato alla sicurezza e tutela della collettività. Sempre più spesso gli hacker mirano ai singoli personal computer mal protetti per accedere ai dati sensibili contenuti.

I personal computer dei membri dell’Arma contengono, oltre ai normali dati personali, anche dati sensibili che potrebbero compromettere alcuni livelli di sicurezza della rete della Benemerita; e che pertanto vanno protetti al meglio, con dei prodotti antimalware tecnologicamente avanzati.

La convenzione con l’Arma arriva dopo una serie di accordi siglati con altri Enti Pubblici, a testimoniare l’attenzione che Kaspersky Lab dedica alla sicurezza informatica dei loro dipendenti.

Leggi anche:  AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici