Parte il roadshow Kaspersky per la sicurezza delle PMI

Parte da Catania il prossimo 21 aprile, il primo roadshow di Kaspersky Lab dedicato alle piccole e medie imprese.

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo l’allarme dato il 30 marzo in occasione dell’ExpoComm a Roma da Alexander Moiseev, responsabile in Italia di Kaspersky Lab, grande multinazionale per la sicurezza informatica, passa dalle parole ai fatti. Il pericolo di attacchi sempre più numerosi e pericolosi da parte degli hacker alle piccole e medie imprese ha portato l’azienda a sentire la necessità di lanciare il “roadshow Kaspersky” presso i Cash & Carry di tutta Italia. In tale occasione, Kaspersky Lab proporrà la sua soluzione di sicurezza per PMI, “Kaspersky Small Office Security 2”, con presentazione sul prodotto rivolta a personale dedicato.

In un paese come l’Italia dove oltre il 90% delle aziende presenti e’ costituito da entità con meno di 5 dipendenti è una conseguenza inevitabile che anche le piccole e medie imprese siano nel mirino dei cybercriminali. Per far fronte a queste minacce, chi gestisce un piccolo business, spesso non ha alternative valide: o si sottopone all’intervento tecnico esterno con aumento di costi, oppure provvede internamente ma con un forte rallentamento – quando non addirittura con un fermo completo – delle attività lavorative. Tali costi non si traducono unicamente nell’acquisto di prodotti di sicurezza antivirus, ma anche nella gestione e manutenzione degli stessi.

Nella sua proposta, Kaspersky Lab vuole fornire, in modo dettagliato ed efficace, tutte le informazioni utili e la preparazione adeguata ai professionisti della piccola e media impresa, che intendono tutelarsi dalla minacce informatiche, accedendo a tutte le nozioni al momento dell’acquisto.

Il roadshow e le sessioni formative partono da Catania il 21 aprile presso i Cash & Carry EspriVillage di Esprinet, noto distributore di tecnologia in Italia.

Leggi anche:  Asset management: attività contabile o arma per la cybersecurity?

Ogni ulteriore informazione e l’aggiornamento sulle date del roadshow è disponibile su www.kaspersky.it.