Autenticazione one-touch facile e sicura con Imprivata OneSign FastPass

Imprivata, azienda che opera nel settore della gestione di identità e accessi, annuncia la disponibilità di OneSign FastPass, un nuova funzionalità di autenticazione one-touch veloce e sicura della piattaforma OneSign che offre strong authentication con la semplice scansione dell’impronta digitale o con lo sfioramento della tessera ID di prossimità.

FastPass è ideale per gli ambienti in cui il log in si effettua più volte al giorno come, ad esempio, in ambito sanitario, dove è richiesto l’inserimento delle credenziali per accedere ai dati clinici dei pazienti.

“In ambienti come quello sanitario in cui l’accesso rapido ai dati dei pazienti è critico per garantire la qualità del servizio e cruciale al fine di agire in maniera appropriata, OneSign FastPass consente a medici e infermieri di focalizzarsi sui malati piuttosto che sul processo di log-in”, ha commentato Omar Hussain, presidente e CEO di Imprivata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Imprivata è impegnata nella fornitura di soluzioni in grado di aumentare la sicurezza senza complicare il workflow dell’utente. FastPass rappresenta l’esempio più recente di come Imprivata sia in grado di fornire soluzioni pratiche e innovative che garantiscono la sicurezza dei nostri clienti e semplificano la vita dei loro dipendenti”.

OneSign FastPass, disponibile come componente della piattaforma OneSign, supporta i seguenti contesti di autenticazione:

FastPass per le tessere di prossimità permette agli utenti di eseguire, in modo veloce e sicuro, il log on su differenti postazioni semplicemente sfiorando il proprio badge su un lettore senza dover digitare le proprie credenziali di Windows ogni volta. Gli utenti eseguono un’autenticazione sicura e a doppio fattore all’inizio della sessione di lavoro appoggiando il badge e introducendo un PIN o una password facili da ricordare come secondo fattore.

Leggi anche:  Kaspersky svela l'evoluzione delle tattiche del gruppo APT ToddyCat nelle campagne di cyberspionaggio

Da lì in avanti, FastPass dà inizio a una sorta di “periodo di grazia” dell’autenticazione, durante il quale gli utenti possono accedere ad qualsiasi postazione condivisa semplicemente avvicinando la propria tessera al lettore.

FastPass per le impronte digitali permette agli utenti di autenticarsi velocemente e sicuramente a differenti workstation semplicemente appoggiando un dito sul lettore senza digitare le proprie credenziali di Windows a ogni log on. La tecnologia fingerprint brevettata di OneSign identifica e autentica l’utente in un solo processo.