AVG protegge le PMI

AVG Technologies, produttore di uno dei software anti-virus più noti a livello mondiale, ha annunciato oggi la disponibilità dei suoi più recenti prodotti per la sicurezza delle piccole e medie imprese, AVG Internet Security Business Edition 9.0 ed AVG Anti-Virus Business Edition 9.0.

La nuova offerta fa leva sui significativi miglioramenti in termini di velocità e livelli di protezione che AVG ha espresso nella sua ultima generazione di prodotti per il mercato consumer, rendendolo più sicuro e più facile da gestire.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questo annuncio, AVG continua a migliorare il suo sostegno per le piccole e medie imprese, molte delle quali hanno limitate o inesistenti capacità IT interne.

“Le soluzioni Business di AVG 9.0 assicurano alle imprese una protezione ancora più potente e di sempre più facile utilizzo in grado di fornire una migliore amministrazione, una protezione più robusta e prestazioni più veloci – il tutto senza interferire con le attività lavorative,” ha affermato J.R. Smith, CEO di AVG Technologies.

“Questa generazione di prodotti AVG conferma come punti di forza del prodotto il basso impatto sulle risorse del sistema, l’alto livello di sicurezza ed aggiunge alle misure di protezione offerte alle piccole e medie imprese, ed ai loro impiegati, la possibilità di lavorare in un ambiente di lavoro sicuro e protetto dalle minacce informatiche.”

Una sicurezza più intelligente che non rallenterà la tua attività

Per ridurre al minimo l’impatto della protezione sulla produttività, le soluzioni AVG per piccole e medie imprese, rispetto alle versioni precedenti, offrono scansioni più veloci fino al 50%, a seconda della configurazione del sistema.

La combinazione tra scanner anti-virus e scanner anti-spyware impiega una nuova tecnologia intelligente che segna i file sicuri o potenzialmente pericolosi durante la scansione iniziale, e li ignora nelle scansioni future a meno che non intervenga un cambiamento della struttura del file stesso.

Leggi anche:  Kaspersky lancia una soluzione specializzata per la sicurezza dei container

Inoltre, per contrastare le crescenti minacce dell’attuale mondo online, le soluzioni AVG per piccole e medie imprese combinano tecnologie reattive e proattive per offrire una protezione ottimizzata in tempo reale.

Costruito sulle solide fondamenta di una protezione basata su firme virali, AVG 9.0 aggiunge soluzioni all’avanguardia, basate sulle nuove tecnologie in-the-cloud, sull’analisi comportamentale dei processi e sulle “white list” per contrastare le decine di migliaia di nuove minacce che appaiono quotidianamente.

Rende Internet più sicuro per la tua azienda, il tuo staff ed i tuoi clienti

La rivoluzione delle offerte di AVG Internet Security si concretizza nell’integrazione tra Resident Shield, firewall ed i moduli di protezione dei dati. Questo permette la condivisione di informazioni sui malware, potenziando la capacità di AVG di individuare e rimuovere le tipologie di malware più insidiose, i rootkit ed altre minacce ancora sconosciute.

Il nuovo firewall, completamente ridisegnato, aiuta a mantenere le informazioni aziendali al sicuro da minacce note e sconosciute ed è significativamente più discreta e meno invadente; il nuovo Database di certificati relativi ad applicazioni ritenute sicure consente ad AVG di determinare, senza l’intervento dell’utente, la sicurezza di ogni processo attivo e blocca tutti quelli considerati non sicuri.

Inoltre, poichè il nuovo firewall collabora “dietro le quinte” con la tecnologia di analisi comportamentale, che è una peculiarità di AVG, questo accresce notevolmente la precisione di rilevamento delle minacce.

Si occupa della sicurezza mentre tu ti occupi della tua attività

AVG 9.0 per le piccole e medie imprese comprende anche una serie di miglioramenti chiave per ridurre al minimo la risorse necessarie alla gestione.

Le nuove proposte includono una tecnologia di clonazione nel processo di implementazione, nell’ottica di semplificare ed abbreviare i tempi di installazione, ed i nuovi System Tools consentono agli amministratori di personalizzare il modo in AVG opera per proteggere la rete.

Leggi anche:  Zscaler ThreatLabz rileva un aumento del 400% degli attacchi malware IoT e OT rispetto all'anno precedente

Il nuovo update manager si assicura automaticamente che la tua attività sia sempre protetta dalle minacce più recenti ed il nuovo CD di ripristino, basato su piattaforma Linux, ripristina la rete nel caso in cui un’infezione esistente renda il sistema non più avviabile.

Infine, AVG ha reso notevolmente più facile individuare e rimuovere qualsiasi prodotto di sicurezza di terze parti che potrebbero causare conflitti ed interferire con il livello di protezione degli utenti., ed offre il supporto di esperti ogni volta che i nostri clienti ne hanno bisogno.

Una delle peculiarità di AVG Internet Security Business Edition 9.0 è l’aggiunta di una funzionalità di protezione dei dati dovuta all’acquisizione di Sana Security da parte di AVG all’inizio di quest’anno.

La tecnologia comportamentale studia il DNA di una rete aziendale in modo da poter riconoscere eventuali anomalie e bloccare i processi maligni, questa caratteristica migliora notevolmente la protezione contro i keylogger ed altri software criminali.

Le nuova funzionalità di Identity Protection (IDP), è in grado di identificare il software dannoso che tenta di prendere il controllo di un sistema prima che cominci a causare danni.

Per migliorare la facilità d’uso e l’attività dell’amministratore, IDP può essere gestito dall’amministratore della console o può essere messo completamente in modalità silente.

Inoltre, il nuovo scanner dei client di posta elettronica in AVG Anti-Virus Business Edition 9.0 ripulisce il sistema di posta elettronica da allegati di messaggi nocivi e link pericolosi, ed il nuovo anti-spam, che è stato ulteriormente migliorato, impedisce che phisher, truffatori e spammer intasino workstation e server di posta.

La tecnologia di schermatura web riduce al minimo il rischio di contrarre virus ed altre infezioni software al momento del download e dello scambio di file.

Leggi anche:  Sicurezza digitale, se la password non basta più