Canon presenta Security and Cost Control Pack

Lo strumento ‘My Print Anywhere’ consente agli utenti di stampare e ritirare i documenti da qualunque dispositivo multifunzione in rete, utilizzando semplici metodi di autenticazione. Questa nuova soluzione è semplice da installare e da utilizzare e garantisce un notevole risparmio

Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, presenta Security and Cost Control Pack, la nuova soluzione software creata in modo specifico per rispondere alle esigenze delle PMI. Gli utenti potranno stampare e recuperare i documenti stampati su qualunque MFP disponibile sulla rete aziendale dopo un semplice processo di riconoscimento e questo a prescindere dalla destinazione di stampa originale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per la prima volta, le aziende possono usufruire di processi di stampa estremamente flessibili, senza la necessità di un server apposito. Grazie a Security and Cost Control Pack infatti, l’efficienza e la sicurezza della stampa sono garantite, senza che si rendano necessari onerosi investimenti per l’implementazione di apposite soluzioni di output management.

Le aziende di piccole/medie dimensioni potranno adesso raggiungere livelli di controllo dei processi documentali simili a quelli delle grandi realtà. Installare il software sulla stampante anziché optare per un server di stampa consentirà di evitare costi aggiuntivi di acquisto e manutenzione.

Inoltre, questa importante novità permetterà alle aziende di ottimizzare la gestione dei costi, monitorando e analizzando i dati di utilizzo di ogni stampante. Attraverso un web-browser infatti, il responsabile riceverà report dettagliati che evidenziano le aree di possibile miglioramento.

Questo pacchetto software sarà reso disponibile per i nuovi clienti e inoltre potrà essere integrato come aggiornamento dai clienti già in possesso di MFP Canon. Le aziende potranno così gestire fino a 5 dispositivi multifunzione e beneficiare del controllo dei costi ottimizzato e di livelli ottimali di sicurezza dei documenti.

Leggi anche:  Westcon-Comstor è il primo distributore a fornire i servizi Zscaler

Data l’attuale congiuntura economica, le aziende sono particolarmente attente al controllo dei costi. Canon Security and Cost Control Pack permetterà un reale contenimento delle spese correlate ai processi di stampa. Con il software Canon le aziende avranno a disposizione un’unica soluzione in grado di gestire i costi di stampa, copia, fax e di verificare, tramite l’autenticazione degli utenti, che lavori di stampa vengono realizzati al fine di eliminare le stampe inutili.

Davide Balladore, CBS Customer&Channel MarketingProfessional Product Manager commenta: “In questo momento più che mai, le aziende cercano con tutti gli strumenti a loro disposizione di ridurre i costi di gestione e di proteggere le informazioni aziendali. Canon Security and Cost Control Pack potenzia l’efficienza aziendale, consentendo così di stampare in modo economico e sicuro”.

Le funzionalità offerte da questo software offrono infatti agli utenti delle PMI massima flessibilità e, assoluta sicurezza nella gestione dei dati stampati, grazie ai diversificati metodi di autenticazione (PIN, documenti di identificazione, ecc…).

“Canon continua ad investire nello sviluppo di soluzioni per il mercato office dotate di funzionalità sempre più numerose ed avanzate. Canon Security and Cost Control Pack consentirà alle aziende di piccolo dimensioni di godere degli stessi vantaggi resi disponibili per le grandi realtà” conclude Davide Balladore.