Da Check Point una nuova serie di appliance high end

Check Point, società leader nella sicurezza Internet, presenta una nuova serie di appliance Power-1 di fascia alta pensata per soddisfare le esigenze di grandi imprese e data center. La nuova famiglia è la prima a offrire la possibilità di aumentare in maniera semplice e flessibile le prestazioni, assicurando ai clienti scalabilità senza eguali. I dispositivi sono anche i primi gateway di sicurezza a trarre vantaggio dai chipset IntelXeon5500 (Nehalem) recentemente annunciati che, associati all’innovativa architettura Software Blade di Check Point, forniscono ai clienti la miglior protezione dalle minacce con massime prestazioni ed estensibilità.

La serie Power-1 11000 offre prestazioni firewall con un throughput fino a 25 Gbps e prestazioni IPS (intrusion prevention) fino a 15 Gbps, garantendo la disponibilità di applicazioni critiche negli ambienti più impegnativi. La serie comprende i modelli Power-1 11065, 11075 e 11085 e permette di incrementare le prestazioni fino al 66% dall’appliance meno potente a quella più potente attraverso un semplice field upgrade di licenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le aziende hanno bisogno di soluzioni di sicurezza flessibili ed estensibili che operino a livelli di prestazioni elevati e che siano in grado di adattarsi alle minacce odierne in continua evoluzione”, commenta Dorit Dor, vice president products in Check Point. “Con Power-1 11000 abbiamo sviluppato una serie di appliance che consente di ampliare le esigenze di sicurezza attraverso l’architettura Software Blade e di aumentare le prestazioni senza dover sostituire il dispositivo, assicurando ai clienti enterprise una flessibilità senza precedenti”.

Le appliance ad alte prestazioni Power-1 11000 offrono un livello di flessibilità fino ad oggi sconosciuto nei dispositivi di sicurezza. L’estensibilità della serie massimizza gli investimenti, permettendo alle aziende di incrementare prestazioni e protezione della soluzione attraverso un semplice aggiornamento di licenza sul campo. Ognuna delle tre appliance Power-1 11000 dispone di processori Intel Xeon 5500 e di 5 Software Blade che comprendono le funzionalità firewall Check Point, VPN, IPS, networking avanzato e la blade di clustering e accelerazione.

Leggi anche:  “Global Threat Report 2024” il rapporto di CrowdStrike sulle cyber minacce

“Utilizzando la potenza della famiglia di processori Intel Xeon 5500, Check Point si posiziona ai vertici della tecnologia nelle appliance di sicurezza di rete”, aggiunge Steve Price, director marketing Embedded Computing Division in Intel. “Il processore Intel Xeon 5500 assicura prestazioni ed efficienza energetica senza eguali e, insieme alle innovazioni Check Point, offre ai clienti enterprise un nuovo livello di prestazioni firewall”.

La serie Power-1 comprende:
• Power-1 11065, che offre fino a 15 Gbps di throughput firewall e 10 Gbps di prestazioni IPS, aggiornabile fino a 25 Gbps di throughput firewall
• Power-1 11075, che offre fino a 20 Gbps di throughput firewall e 12 Gbps di prestazioni IPS, aggiornabile fino a 25 Gbps di throughput firewall
• Power-1 11085, che offre fino a 25 Gbps di throughput firewall e 15 Gbps di prestazioni IPS

Tra i benefici offerti vi sono:
• Sofisticate Software Blade firewall, VPN e IPS per una sicurezza completa
• Funzionalità di accelerazione, clustering e networking avanzato che garantiscono la disponibilità di applicazioni mission critical
• Semplice attivazione di blade aggiuntive tra cui XTM completa, per ottimizzare il ritorno degli investimenti. Le Software Blade Check Point offrono più di 20 opzioni di funzionalità di sicurezza tra cui anti-virus, anti-spam, VoIP e URL filtering
• Engine di intrusion prevention multi-tier per una protezione preventiva dalle minacce
• Gestione centralizzata che semplifica l’amministrazione delle policy e gli aggiornamenti di sicurezza
• Un comodo formato 2U che risparmia spazio nel rack e consumi energetici

“Con questa innovativa serie di appliance, Check Point continua a portare al mercato le più sofisticate tecnologie, assicurando ai clienti la miglior protezione e una scalabilità senza eguali”, conclude Dor.

Leggi anche:  La video analisi al servizio dell’healthcare