Da Trend Micro nuove soluzioni di sicurezza dedicate alle PMI

Tenendo fede alla promessa "Worry-Free" fatta cinque anni fa a tutte le imprese di piccole dimensioni che dispongono di un supporto IT interno limitato, se non addirittura inesistente, Trend Micro ha presentato la nuova versione di Worry-Free Business Security, l’offerta di sicurezza dedicata alle Piccole e Medie Imprese ora potenziata con funzionalità avanzate basate sulla piattaforma in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network.

Questa infrastruttura di sicurezza innovativa adotta un approccio esclusivo per bloccare minacce Web, virus, spyware, e spam prima che raggiungano le reti aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Smart Protection Network rappresenta la base portante delle tecnologie integrate in Worry-Free Business Security. Insieme alla funzione Web Threat Protection, una difesa automatica all-in-one contro un ampio ventaglio di minacce, e alla facilità di gestione caratterizzata da “amministrazione zero”, Trend Micro Worry Free Business Security 6.0 offre una serie di nuove funzionalità intelligenti per un approccio significativamente più efficace rispetto alle soluzioni antivirus convenzionali:

NOVITÀ – URL Filtering, funzione esclusiva di Trend Micro, difende la produttività aziendale e integra un livello aggiuntivo di protezione contro le minacce Web bloccando, in maniera proattiva, tutti i siti che risultano rischiosi, inadeguati e non strettamente correlati alle attività di business.

Gli utenti possono configurare il filtro per quanto concerne il livello di difesa, le regole e la suddivisione delle fasce orarie dedicate al business e al tempo libero.

NOVITÀ – Smart Scan, funzione basata su Smart Protection Network, integra un approccio rivoluzionario per una protezione sensibilmente più efficace rispetto alle soluzioni antivirus convenzionali.

Smart Scan esegue scansioni più rapide e aggiornamenti più frequenti per identificare e rimuovere tempestivamente il sempre più nutrito numero di minacce, minimizzando al contempo l’impatto sulle prestazioni dei computer protetti.

Leggi anche:  Cosa ci aspetta nel 2024: previsioni su Zero Trust, AI, geopolitica e altro ancora

Sfruttando le tecnologie di file reputation della Smart Protection Network, Smart Scan è in grado di bloccare le minacce (fino all’80% rispetto ai tradizionali sistemi di scansione) grazie al sistema secondo il quale la maggior parte delle tecnologie di rilevamento viene attivata direttamente sul server di sicurezza locale, rimanendo accessibile in qualsiasi momento secondo le necessità.

Evitando di dover installare queste tecnologie sui server e sui PC locali, è possibile allungare la vita dell’hardware e, nel tempo, prevenire il rallentamento delle macchine.

NOVITÀ – Smart Feedback, un’altra tecnologia basata sulla Smart Protection Network, è un’esclusiva Trend Micro che fornisce un feedback semplice e automatico delle problematiche e degli eventi relativi alla sicurezza per un’analisi rapida e la formulazione immediata di aggiornamenti volti alla tutela di tutti gli utenti.

Smart Feedback identifica le nuove minacce in maniera molto più rapida con l’obiettivo di proteggere rapidamente i clienti. Identificare e reagire alle minacce con tempestività significa proteggere più velocemente ed efficacemente.

NUOVA VERSIONE – Worry-Free Remote Manager per i partner di canale

Questa versione ottimizzata della console di gestione Worry-Free Remote Manager, altro componente dell’offerta di prodotti e soluzioni Trend Micro dedicata al canale, fornisce una perfetta integrazione con Worry-Free Business Security 6.0.

Worry-Free Remote Manager supporta inoltre Trend Micro InterScan Messaging Hosted Security per il blocco dello spam e di altre minacce email prima che raggiungano la rete. I partner possono facilmente aggiungere clienti alla loro console durante la fase iniziale di installazione di Worry-Free Business Security.

Ad oggi Trend Micro è l’unico vendor in ambito sicurezza a offrire questo tipo di strumento strategico, totalmente gratuito, a tutti i propri partner di canale.

Leggi anche:  Veeam, la sicurezza del dato come abilitatore del business

"Negli anni abbiamo capito di poter sempre contare su Trend Micro per il continuo miglioramento della sua soluzione all-in-one, e di conseguenza ottenere vantaggi di business sostanziali derivanti dalle tecnologie più avanzate e dai miglioramenti a livello di prestazioni. Rinnoviamo di anno in anno la nostra fiducia a Trend Micro in quanto è un rapporto che funziona in maniera ottimale!", ha sottolineato Bill Buck, ingegnere aerospaziale responsabile della sicurezza in AeroTech Research.

"Le piccole imprese affrontano le sfide di sicurezza associate alla protezione dei dati strategici dalle minacce online. Nel loro caso manca però uno staff IT adeguato o le risorse necessarie per gestire suite di sicurezza complesse", ha spiegato Charles Kolodgy, Research Director of Security Products di IDC.

"Affinché in un contesto aziendale di piccole dimensioni la sicurezza risulti davvero efficace è necessario che essa rientri a far parte delle mansioni di routine, automatiche, facili e immediate. Trend Micro si è posta l’obiettivo di raggiungere questo traguardo con l’ultimissima versione di Trend Micro Worry Free Business Security".

Ecco altre novità di Worry-Free Business Security 6.0:

NOVITÀ – USB Device Threat Prevention protegge in maniera automatica server e PC da dispositivi USB infetti bloccando le minacce prima che queste riescano ad autodiffondersi e installarsi sulle reti aziendali.

Le minacce provenienti da dispositivi removibili come le chiavette USB sono in netto aumento, un fenomeno che impone alle piccole imprese di non trascurare questa potenziale fonte di infezione.

Completamente rinnovato, Security Dashboard rafforza l’obiettivo di Trend Micro di creare soluzioni con " amministrazione zero" per tutti i clienti di piccole dimensioni. La funzione fornisce infatti una verifica immediata, visivamente chiara, dello status corrente; gli utenti possono consultare una console a semaforo che indica la situazione del momento riducendo al minimo i tempi e le risorse solitamente dedicati a queste attività di analisi.

Leggi anche:  Rubrik introduce l’assistente di AI generativa Ruby

"Se una piccola azienda ritiene che per poter aumentare il livello di protezione dalle minacce sia necessario diminuire i livelli di performance delle macchine, è ora che riesamini le proprie convinzioni", ha spiegato Steve Quane, General Manager della SMB Business Unit di Trend Micro.

"Worry-Free Business Security garantisce aggiornamenti costanti, effettua scansioni rapide e riduce l’impatto sulle macchine, necessitando di un’interazione con l’utente davvero minima. Trend Micro permette alle aziende di non doversi più preoccupare della sicurezza, potendo invece concentrarsi sul proprio core business".