Da Verizon Business servizi di consulenza avanzati per la sicurezza IT

Per aiutare le aziende a identificare e proteggere i propri dati, ovunque siano inviati, Verizon Business ha lanciato una versione potenziata e ampliata dei propri servizi di consulenza per la sicurezza IT.

Tali servizi, definiti DDISC (Data Discovery, Identification and Security Classification), risolvono un problema cruciale per la sicurezza aziendale: proteggere le organizzazioni dall’elevato rischio che corrono poiché spesso, nell’odierno panorama di aziende globali altamente interconnesse, non sanno dove risiedono i dati o cosa contengono.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In effetti, per i due terzi dei dati coinvolti nelle violazioni analizzate nel “2009 Data Breach Investigations Report” di Verizon Business, le organizzazioni violate non sapevano di avere tali dati nei propri sistemi.

I servizi DDISC, già disponibili in Nord America, Europa e nella regione Asia-Pacifico, si prefiggono il compito di scoprire, identificare e classificare i dati archiviati nei server aziendali e nelle reti estese che collegano clienti, partner e fornitori.

Come parte integrante del servizio, i consulenti di Verizon Business esperti in sicurezza informatica si occupano di valutare l’importanza e la sensibilità dei dati, per confrontare tali dati con gli obiettivi aziendali dei clienti.

Le informazioni sono poi utilizzate per determinare se l’organizzazione sta gestendo e proteggendo i propri dati in modo adeguato.

I servizi DDISC di Verizon, inoltre, aiutano le aziende a gestire la compliance con gli standard di sicurezza e le normative, come per esempio PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), Health Insurance Portability and Accountability Act ( HIPAA) e Gramm Leach Bliley Act (GLBA).

In precedenza Verizon Business offriva i suoi servizi di consulenza per la sicurezza alle aziende in modo personalizzato. Per creare i servizi DDISC, ha standardizzato e potenziato questi servizi al fine di assicurare uniformità alla propria security practice a livello globale.

Leggi anche:  L'AI rimodellerà il panorama italiano della cybersecurity nel 2024

“Crediamo che questo approccio rappresenti un cambiamento nella strategia di sicurezza ora che l’industria comincia a considerare la sicurezza come qualcosa di più che la semplice protezione di reti o applicazioni” ha commentato Dr. Peter Tippett, Vice President of Innovation and Technology di Verizon Business.

“I nostri nuovi servizi di consulenza riflettono questo cambiamento e, per quanto riguarda la sicurezza, assumono un approccio incentrato sui dati che enfatizza il valore di business delle informazioni e il loro potenziale impatto sull’organizzazione.”