F-Secure lancia Client Security 9

F-Secure ha annunciato Client Security 9, la nuova versione della soluzione per la sicurezza IT dedicata alle aziende che consente di proteggere più velocemente i terminali da qualsiasi minaccia e con minor impatto sul sistema.

Con F-Secure Client Security 9 le organizzazioni possono salvaguardare i dati riservati, prevenire la diffusione del malware all’interno delle reti e bloccare i tentativi di intrusione in modo più efficace, anche sul sistema operativo Windows 7.

Secondo i test condotti dall’organizzazione indipendente AV-Test.org, la nuova versione di Client Security ha un impatto sul sistema inferiore del 50%, è del 70% più leggera in termini di utilizzo della memoria ed è in grado di eseguire una scansione del sistema con una velocità superiore al 50% rispetto alla versione precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’interfaccia ridisegnata e la gestione centralizzata attraverso F-Secure Policy Manager semplificano ulteriormente l’amministrazione della sicurezza, gestendo in automatico tutte le problematiche senza distrazioni per l’utente.

“Per lo sviluppo di Client Security 9 abbiamo dato ascolto agli IT manager, che richiedono la miglior protezione possibile senza causare rallentamenti sui sistemi né distrazioni per lo staff”, ha dichiarato Miska Repo, country manager di F-Secure Italia.

“F-Secure Client Security 9 garantisce una sicurezza all’avanguardia e presenta numerosi miglioramenti in termini di prestazioni e di automazione, permettendo alle aziende di concentrarsi sulla propria attività”.

Client Security 9 consente una migliore individuazione del malware grazie ai servizi di reputation in-the-cloud più recenti, monitoraggio rapido del comportamento e tecnologie per la scansione del rootkit.

La tecnologia di sicurezza alla base della soluzione è aggiornabile ed è stata ridisegnata per offrire protezione istantanea all’utente e all’amministratore. Questo significa elevata identificazione di malware, spyware e phishing, oltre a migliori prestazioni e alla protezione contro le minacce future.

Leggi anche:  Stormshield consegue la Qualifica Standard per le soluzioni di sicurezza perimetrale

La nuova funzione Browsing Protection, con l’esclusiva componente Exploit Shield, mostra quali siti web sono sicuri e blocca automaticamente quelli dannosi, proteggendo al contempo da attacchi browser e plug-in e download automatici.

Exploit Shield offre anche protezione dagli attacchi a eventuali falle del sistema di sicurezza per le quali non sono ancora disponibili patch.

Caratteristiche:

– Supporto per Windows 7

– Miglioramenti delle prestazioni: minore impatto sul sistema e sull’utilizzo di memoria, scansioni più veloci e migliore identificazione del malware.

– Nuova Browsing Protection con Exploit Shield per bloccare l’accesso ai siti dannosi.

– F-Secure real-time Protection Network risponde immediatamente a minacce nuove e future

– L’interfaccia utente ridisegnata e la gestione centralizzata semplificano l’amministrazione della sicurezza.

– Decisioni automatiche consentono un risparmio di tempo e riducono le operazioni di gestione.

– Gestione della quarantena da remoto per file sospetti.

– Scansione di e-mail e web.

– Firewall con prevenzione delle intrusioni.

– Gestione centralizzata con F-Secure Policy Manager.