F-Secure offre ai clienti l’aggiornamento a Internet Security 2010

Da oggi, gli utenti delle versioni precedenti della suite di sicurezza di F-Secure potranno utilizzare il nuovo F-Secure Internet Security 2010, grazie a un aggiornamento automatico e completamente gratuito. Un messaggio sul PC chiederà di accettare il passaggio a Internet Security 2010 e una volta confermato, l’aggiornamento avverrà in automatico, senza nessun intervento da parte dell’utente.

“Vogliamo che chi utilizza i nostri prodotti possa contare sulla miglior protezione possibile”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Più veloce e più leggero, F-Secure Internet Security 2010 garantisce una sicurezza ancora maggiore contro il malware. A partire da oggi, inizieremo quindi ad aggiornare automaticamente le versioni precedenti. La vita delle persone è sempre più legata ai computer, a Internet e ai contenuti digitali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

File personali particolarmente preziosi come foto, musica e documenti rappresentano una parte importante della nostra vita quotidiana. Banking e shopping online sono attività sempre più diffuse e i social network sono diventati parte importante sia nel tempo libero sia per le relazioni professionali”, ha continuato Miska Repo.

“Vogliamo che i contenuti digitali dei nostri clienti siano protetti e che le connessioni alla rete siano sicure, senza lasciare nulla al caso”.

La nuova versione del prodotto è valida fino al termine della licenza esistente. Quando l’aggiornamento sarà disponibile, il pacchetto d’installazione (circa 70Mb) effettuerà l’aggiornamento in modo automatico e trasparente.

A installazione ultimata, un messaggio comparirà sullo schermo del computer.

L’aggiornamento potrà essere effettuato subito o completato in un secondo tempo, ma non potrà essere evitato.

L’installazione non richiede l’immissione di un codice e potrebbe durare dai 15 ai 30 minuti, a seconda del PC e della banda disponibile. Quando l’installazione sarà completata, un altro messaggio informerà l’utente richiedendo il riavvio del computer.

Leggi anche:  Sicurezza digitale, se la password non basta più

Rispetto alla versione precedente, F-Secure Internet Security 2010 ha una velocità superiore del 60% e un utilizzo delle risorse di memoria inferiore del 70%, garantendo prestazioni migliori e una protezione ancora più efficace. La soluzione richiede una quantità di risorse molto bassa ed è in grado di identificare le minacce di sicurezza in modo veloce ed efficace.

L’interfaccia utente completamente ridisegnata pone nuovi standard per l’uso protetto del PC. La nuova funzionalità Browsing Protection identifica e segnala pagine web pericolose e protegge le informazioni online. Questo significa che gli utenti possono visitare in tutta sicurezza negozi online e pagine web che richiedono il login.

Se l’utente ha sottoscritto il servizio di sicurezza di F-Secure attraverso un provider di banda larga, l’aggiornamento avverrà nel momento stabilito dall’operatore. Anche F-Secure Anti-Virus sarà aggiornato automaticamente alla versione 2010.