Hacker sfruttano incidente Tiger Woods

Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, mette in guardia tutti coloro che in queste ore stanno navigando in Internet alla ricerca di rivelazioni sull’incidente che ha visto come protagonista il campione di golf Tiger Woods.

Nel tentativo di scoprire gli ultimi risvolti di quanto accaduto, c’è infatti il rischio di cadere nella trappola messa a punto dagli hacker che hanno creato pagine Web contenenti presunte foto e video dell’incidente al fine di attirare ignari utenti e infettare i loro PC con un pericoloso malware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sfruttando la notizia dell’incidente e della presunta relazione tra il campione di golf e la party girl di New York Rachel Uchitel, i cybercriminali hanno sferrato l’attacco con tempismo perfetto, certi che la notizia, attualmente tra le più cliccate del Web, avrebbe portato numerosi utenti dritti nella loro trappola.

“La storia di Tiger Woods è stata una delle più chiacchierate dello scorso week end e le statistiche dei motori di ricerca dimostrano che molte persone hanno cercato aggiornamenti in merito su Internet.

Gli hacker non perdono tempo e colgono al volo questo tipo di notizie, sfruttandole per infettare il più elevato numero di PC possibile” ha commentato Graham Cluley, senior technology consultant di Sophos.

Sophos sottolinea che un Trojan maligno noto come Troj/Proxy-JN potrebbe essere installato nel PC degli utenti che visiteranno le pagine create dagli hacker e ciò consentirebbe ai cyber criminali di diffondere spam da tali PC all’insaputa del proprietario.

 

Leggi anche:  Più della metà delle aziende utilizza AI e IoT nei propri processi operativi