Il Tablet Apple già nel mirino degli hacker

Gli attacchi Black SEO colpiscono l’annuncio del nuovo Tablet Apple

Tipologia di minaccia: sito Web malevolo/Codice malevolo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il ThreatsSeeker Network dei Websense Security Labs ha scoperto che i termini di ricerca relativi all’annuncio del Tablet Apple sono già diventati obiettivo di attacchi malevoli Blackhat SEO.

Già prima dell’annuncio ufficiale Apple, avvenuto il 27 gennaio, ci sono state molte anticipazioni e speculazioni su Internet.

Appena le persone hanno dimostrato un maggior interesse nella ricerca di informazioni su questo prodotto, gli attacchi Blackhat SEO hanno colpito i termini di ricerca, posizionando collegamenti malevoli tra i primi risultati dei motori di ricerca.

Di seguito uno screenshot Google Trends mostra come una delle frasi, obiettivo degli attacchi Blackhat SEO, ‘annuncio del tablet Apple’ è sempre più diffusa:

Gli attacchi Black SEO stanno posizionando link malevoli tra i primi risultati di ricerca e cliccando su uno di questi viene avviato un Antivirus Rogue:

Il file nel sito rogue AV ha il 30% di possibilità di essere rilevato. Se il file è stato installato, il sistema non indica nessuna infezione, ma gli utenti sono disturbati da continue finestre pop-up, che offrono la ‘pulizia’ a pagamento del sistema:

 

Leggi anche:  Manager di Ransomware seriale: ecco quanto scoperto nel tentativo di infiltrare un programma RaaS