Kaspersky Anti-Spam 3.0 riceve il Golden Certificate di Virus Bullettin

Kaspersky Lab ha annunciato oggi che Kaspersky Anti-Spam 3.0 ha ricevuto il riconoscimento Golden Certificate dall’autorevole rivista internazionale Virus Bullettin.

Tra il 7 e il 27 agosto 2009, 12 dei più noti programmi antispam sono stati sottoposti al test comparativo VBSpam, che valuta la capacità di filtraggio dei messaggi spam su piattaforme Windows e Linux.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’efficacia dei programmi antispam è stata valutata utilizzando oltre 315.000 email; di queste, più di 313.000 erano reali messaggi spam, inclusi anche 19.400 esemplari dell’archivio di Virus Bullettin e oltre 249.000 esemplari del Project Honey Pot. Tutte le soluzioni testate hanno ricevuto lo stesso flusso di email.

Le email inviate durante il test provenivano tutte dallo stesso indirizzo IP, impedendo quindi il rilevamento standard, basato sul riconoscimento dell’IP. Per risolvere il problema, agli header delle email è stato aggiunto l’indirizzo IP e il nome dominio del mittente.

Il prestigioso riconoscimento VB Golden Certificate viene assegnato solo a quelle soluzioni che dimostrano alti livelli di riconoscimento dello spam e un basso livello di falsi positivi.

Kaspersky Anti-Spam 3.0 si è guadagnato il suo Golden Certificate grazie al 98.39% di messaggi spam bloccati con solo lo 0.63% di falsi positivi. Ha rilevato, inoltre, il 99.01% dei messaggi inviati tramite il Project Honey Pot.

Gli esperti di Virus Bullettin hanno elogiato la soluzione antispam di Kaspersky Lab, per aver offerto prestazioni sopra la media nei test e per la sua facilità d’uso.

Kaspersky Anti-Spam 3.0 è una soluzione efficiente in grado di impedire la ricezione di messaggi non richiesti per aziende di medio-grandi dimensioni. Il programma include numerose tecnologie esclusive uniche nel loro genere.

Leggi anche:  Security Summit 2023, a Verona il 10 ottobre il punto sulla cyber security nel nord est

L’eccezionale efficacia di Kaspersky Anti-Spam 3.0 è ottenuta attraverso l’analisi approfondita dei messaggi spam ricevuti in diverse lingue. L’insieme delle tecnologie utilizzate in Kaspersky Anti-Spam assicura un efficace rilevamento di tutti i messaggi di posta non richiesti.

Il report completo del test VBSpam è disponibile sul sito: http://www.virusbtn.com/vbspam/index.xml.