Kaspersky diventa Ultra-Portable

Gli Ultra-Portable, progettati principalmente per fornire l’accesso a Internet e a semplici applicazioni per l’ufficio, hanno acquisito notorietà perché sono compatti, leggeri, facili da usare e alla portata di tutti.

Tuttavia i netbook non sono in grado di gestire software che richiedono un impiego intensivo delle risorse di sistema; Kaspersky Lab, ha creato dunque questa nuova soluzione per permettere anche agli utenti di netbook di proteggere il loro sistema senza comprometterne le prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Kaspersky Internet Security 2009 edizione speciale per Ultra-Portable, protegge gli ultraportatili dal cybercrime”, afferma Aldo del Bò, Consumer Sales Director di Kaspersky Lab Italia. "La nostra soluzione software, appositamente sviluppata per questi PC “leggeri”, analizza file, e-mail, connessioni a Internet e garantisce le connessioni wireless, comunemente utilizzate dagli utenti di netbook per l’accesso a Internet”. Continua del Bò “con il lancio di una soluzione di protezione dal cybercrime per netbook, Kaspersky Lab Italia si allinea alle nuove esigenze del mercato dei PC, rispondendo alla rapida crescita della domanda di netbook da parte degli utenti”.

Protezione completa e prestazioni al top
• Kaspersky Internet Security 2009 per Ultra-Portable, una soluzione di sicurezza funzionale basata su Kaspersky Internet Security 2009, associa alla protezione completa da tutti i tipi di cybercrime, il supporto per piccoli schermi e sistemi a bassa potenza, tipici dei netbook.

• Kaspersky Internet Security 2009 per Ultra-Portable incorpora un firewall a due vie, che permette l’individuazione delle vulnerabilità durante l’uso dei programmi e, contemporaneamente, fornisce sistema di valutazione dell’attendibilità delle applicazioni, che assegna diversi livelli di accesso alle risorse del computer.
• La tastiera virtuale per l’accesso sicuro di login e password impedisce il furto di dati scambiati tramite connessioni sicure SSL e disabilita collegamenti a siti web di phishing e malware. L’interfaccia facile e intuitiva è stata appositamente creata per i piccoli schermi dei netbook. Aggiornamenti automatici del database e supporto tecnico continuo sono inclusi nella licenza.

Leggi anche:  Il 66% degli italiani non prende sul serio la criminalità informatica, anche dopo essere stati hackerati

La nuova soluzione di Kaspersky Lab è stata creata appositamente per gli Ultra-Portable e, attualmente, può essere installata su PC con processori Intel Atom, Intel Celeron-M e VIA C7-M, che eseguono Windows XP.