Kaspersky e Telefono Azzurro: una coppia sicura!

Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, ha siglato un accordo annuale con Telefono Azzurro, diventando partner tecnico di riferimento dell’Associazione.

Kaspersky Lab, leader riconosciuto nell’ambito della sicurezza, diventando partner tecnico di riferimento dell’Associazione, si impegna a fornire la soluzione Kaspersky Total Space Security per 250 nodi complessivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Italia, ha commentato così l’iniziativa: “Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con un’importante associazione come Telefono Azzurro, che da anni si occupa della protezione sui minori dagli abusi e di tutelarne i diritti.

Da oggi, grazie alla partnership, saremo noi a proteggere Telefono Azzurro dalle minacce della rete”.

Il Presidente di Telefono Azzurro, Professor Ernesto Caffo, ha commentato così l’accordo: “La partnership tra Telefono Azzurro ed un’azienda leader nel proprio settore come Kaspersky Lab rappresenta un modello di collaborazione tra mondo delle imprese e realtà del non profit ed è per noi motivo di grande soddisfazione.

Telefono Azzurro deve garantire un’operatività 24 ore su 24 sia attraverso le proprie linee telefoniche (196.96 linea d’ascolto e consulenza dedicata a bambini ed adolescenti, 199.15.15.15 dedicata ad adulti ed operatori, 114-Emergenzia Infanzia, 116.000 dedicata ai bambini scomparsi), sia tramite web, ed è per questo che un’efficace protezione di tutti gli strumenti informatici e dei dati personali relativi ai casi gestiti assume un’importanza fondamentale per l’Associazione e per i propri interlocutori”.

 

Leggi anche:  Kaspersky, la resilienza al tempo degli incidenti human-driven