Kaspersky Internet Security 2010 compatibile con i processori Intel di nuova generazione

Kaspersky Lab annuncia che Kaspersky Internet Security 2010 ha superato i test di compatibilità con i processori Intel di nuova generazione.

I loghi forniti da Intel certificano la compatibilità del prodotto di punta di Kaspersky Lab con i seguenti processori: Intel Core 2 Duo, Intel Core 2 Duo Extreme, Intel Core 2 Quad, Intel Core i7, Intel Core i7 Extreme, e Intel Centrino Duo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tale certificazione assicura la piena funzionalità dei prodotti Kaspersky Lab con la tecnologia di computing parallelo utilizzata dalle architetture multi-core e con la tecnologia Intel Hyper-Threading.

Durante lo sviluppo di Kaspersky Internet Security 2010, i programmatori di Kaspersky Lab hanno utilizzato il kit di sviluppo fornito da Intel per le piattaforme multi-core.

Ciò ha permesso un incremento dell’efficacia con cui Kaspersky Internet Security 2010 utilizza ogni processore e ottimizza la distribuzione del carico di lavoro tra i diversi core. Questo approccio assicura le massime prestazioni, con un alta potenza di calcolo e un basso uso delle risorse di sistema.

“Intel è il leader nella produzione di microprocessori. Il fatto che i nostri nuovi prodotti siano certificati per i processori Intel è per noi un importante traguardo” ha commentato Aldo del Bò, Consumer Sales Director di Kaspersky Lab Italia.

“La tecnologia multi-core è cruciale per un miglioramento delle prestazioni dei computer moderni. Tale miglioramento è però possibile solo se il software utilizzato è stato opportunamente ottimizzato. Per queste ragioni i nostri laboratori stanno continuando a lavorare per rendere le tecnologie compatibili tra loro.”
 

Leggi anche:  Kaspersky scopre il nuovo trojan proxy per macOS distribuito grazie a un software illegale