Kaspersky Lab presenta Securelist.com

Kaspersky Lab annuncia il lancio del sito internet dedicato alla Sicurezza IT, Securelist.com.

Il nuovo sito web di Kaspersky Lab contiene tutte le informazioni più aggiornate sulle minacce presenti su internet e consigli utili su come evitarle.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sito comprende sezioni dedicate ad articoli di analisi, blog, un’enciclopedia della sicurezza IT e le descrizioni dei malware, nonché un ampio glossario di termini. Alexander Gostev, Capo del Kaspersky Lab Global Research & Analysis Team, è stato nominato caporedattore del sito.

Il nuovo portale Securelist è un’evoluzione di Viruslist.com il sito di analisi delle minacce informatiche ideato da Kaspersky Lab. Securelist è dotato di un blog che permette ai visitatori di votare le notizie che hanno letto e prevede un sistema che genera automaticamente delle descrizioni di tutti i programmi rilevati. E’ stata inoltre introdotta una nuova sezione chiamata Internal Threats che diventerà molto popolare in futuro.

"Securelist fornisce importanti informazioni su malware, spam e minacce interne e rappresenta una preziosa risorsa grazie al supporto di alcuni tra i migliori specialisti nel settore della sicurezza IT", ha spiegato Alexander Gostev.

"La crescita esplosiva del numero e della diversità delle minacce informatiche che dobbiamo fronteggiare quotidianamente richiede la necessità e l’urgenza di ottenere molte informazioni in modo rapido e di offrire una seria e competente analisi del problema.

Allo stesso tempo, abbiamo cercato di allontanarci dallo stile accademico e pesante di Viruslist.com e creare un sito interattivo più accattivante per i nostri lettori.

Il contenuto del sito non sarà solo fornito dai nostri analisti, ma conterrà anche i contributi di altri specialisti che possiedono una conoscenza approfondita nel settore della sicurezza informatica."

Leggi anche:  Kaspersky ha superato l'audit completo SOC 2 Type 2

Il sito è consultabile a seguente indirizzo: www.securelist.com