Kaspersky Open Space Security si rinnova

La soluzione di Kaspersky Lab per PMI e Enterprise, Kaspersky Open Space Security, è stata oggetto di importanti aggiornamenti, sia nei moduli end-point che nella management console.

La facilità di gestione e di deployment, così come l’efficacia nella protezione, sono le principali caratteristiche richieste dalle aziende. La versione 8.0 della management console di Kaspersky Lab (Administration Kit) permette una gestione centralizzata e intuitiva degli end-point.

Quali sono le novità?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova interfaccia di gestione fornisce un pratico wizard per il deployment dell’applicazione e dashboard aggiornate in tempo reale, per permettere agli amministratori IT di installare e gestire più rapidamente le soluzioni end-point.

Grazie ad oltre 40 nuove funzioni e aggiornamenti, Kaspersky Open Space Security garantisce, un elevato livello di sicurezza e, allo stesso tempo, una grande facilità di gestione per reti di tutte le dimensioni – da quelle con pochi PC a quelle più complesse, utilizzate dalle aziende di tipo Enteprise.

Tra le novità troviamo: il supporto di SNMP, l’integrazione con Microsoft NAP, lo switch delle policy dei client tra le modalità mobile security e normal security, l’installazione automatica dei pacchetti e delle group policy, oltre ad importanti miglioramenti nei tool di backup e di distribuzione degli aggiornamenti.

L’approccio di Kaspersky Lab alle soluzioni business è di quello di fornire agli amministratori IT una soluzione facile da installare e da gestire, per ridurre il tempo necessario alla gestione delle Internet Security usando l’Administration Kit 8.0

La sicurezza per gli end-point

L’aggiornamento prevede inoltre il rilascio della Release 2 delle soluzioni end-point per Windows, che ora includono nuove tecnologie per la scansione dei file e un nuovo analizzatore euristico – un modulo per la cosiddetta difesa proattiva.

Leggi anche:  Quattro aziende su dieci intendono esternalizzare la cybersecurity

Tali aggiornamenti consentono un notevole incremento nelle capacità di rilevamento del malware ed una riduzione delle risorse di sistema utilizzate.

L’analizzatore euristico simula il funzionamento dei riskware sconosciuti, ne analizza il comportamento, e blocca eventuali attività nocive prima che il programma venga eseguito all’interno del sistema vero e proprio.

L’applicazione è stata progettata per proteggere PC e server con piattaforme Microsoft Windows ed è già compatibile con Windows 7.

Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab ha commentato: “Il nostro compito è fornire ai nostri clienti le più moderne tecnologie e garantire un elevato livello di sicurezza dei dati aziendali.

Questo aggiornamento della nostra soluzione Corporate sarà la pietra miliare della nostra espansione in ambito Business”.

Controllo gratuito della propria sicurezza

L’aumento della sicurezza generale dei dati, rappresenta la prima ragione che spinge le aziende a cambiare la soluzione di Internet Security utilizzata.

Il Kaspersky Cybercrime Scanner, che ha già dimostrato di essere un tool convincente per molte PMI per analizzare l’efficacia della propria Internet Security, può essere utilizzato senza dover disinstallare preventivamente la propria soluzione di sicurezza.