Kaspersky PURE: la protezione definitiva per la vostra vita digitale

Kaspersky Lab annuncia il lancio di PURE, un’innovativa soluzione per proteggere i PC dalla Digital Pollution e dal Cybercrime.

PURE rappresenta la sintesi della tecnologia di sicurezza software dei laboratori Kaspersky rivolta alla tutela della vita digitale di tutti gli utenti del mondo PC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo sviluppo, teso alla salvaguardia dei dati che ciascuno di noi raccoglie e riversa quotidianamente sul proprio strumento di svago e/o lavoro, ha finalmente generato una soluzione di sicurezza ulteriore alle già esistenti Kaspersky Anti-Virus (protezione base) e Kaspersky Internet Security (protezione avanzata) che include ulteriori features sicuramente appetibili per un mondo di utenti che ha necessità di tutelare in pieno la propria vita digitale.

Lo slogan inglese “Ultimate protection for your digital life” vuole rappresentare esattamente questo.

“Se è vero che i PC stanno diventando sempre più importanti per la nostra vita quotidiana, offrendo una gamma sempre più ampia di servizi e fornendo l’opportunità di gestire e salvare informazioni personali e quindi dati sensibili è altrettanto vero che tale mole di dati produce un Inquinamento Digitale che alla lunga può rappresentare una seria minaccia per tutti questi dati – ha affermato Aldo del Bo’, Sales Director di Kaspersky Lab.

Con Kaspersky PURE forniamo agli utenti un ambiente privo di rischi in cui possono facilmente gestire in sicurezza la loro vita digitale e conservare liberamente e senza temere i loro dati personali."

PURE è la garanzia del noto produttore russo di sicurezza informatica di un ambiete protetto a sicuro, dove l’Inquinamento Digitale sparisce per dare vita ad un ambiente pulito, protetto e dotato delle più avanzate tecnologie di Anti-Virus, Backup, Password Management e Strumenti Crittografici.

Leggi anche:  E-learning: l’approccio personalizzato del Gruppo Grimaldi

La sicurezza su internet non è più un problema!

Kaspersky PURE
porta la sicurezza di internet ad un livello superiore, garantendo agli utenti di PC di navigare on line senza preoccupazioni e proteggendoli da più di 30.000 nuovi programmi maligni che sono diffusi in rete ogni giorno.

Pure combina una protezione completa contro tutti i tipi di minacce informatiche con nuove funzionalità avanzate. Queste includono il parental control, il backup dei dati, strumenti di crittografia, una funzione di gestione delle password e la capacità di gestire una rete domestica con facilità da qualsiasi PC della rete domestica.

Parental Control: Kaspersky PURE offre ai genitori la funzione Parental Control che consente di limitare il tempo che i minori trascorrono al computer, regolando l’accesso a programmi specifici e a Internet, bloccando gli utenti che tentano l’accesso a siti web con contenuti per adulti – avvisando prontamente l’amministratore. La funzione di controllo IM può essere impostata per bloccare i messaggi contenenti linguaggio osceno o parole predefinite, come ad esempio l’indirizzo di casa o il proprio numero di telefono.

Gestione della protezione da un singolo utente: Installare e configurare un sistema di sicurezza di rete domestica completo, scansionare il PC alla ricerca di malware, gestire quotidianamente il controllo e fare operazioni di backup da parte dei genitori può essere un operazione che fa perdere molto tempo. Kaspersky PURE permette ad un singolo utente con privilegi di amministratore di fare tutto questo con facilità e da qualsiasi punto della rete. Con pochi clic del mouse, l’utente può visualizzare lo stato di tutta la rete di sicurezza, monitorare i log e i report generati dal sistema tenendosi aggiornato su tutti gli eventi di rete.

Leggi anche:  S3K tra cyber security e finanza

Backup e recupero dei dati: la protezione dei dati non significa soltanto protezione contro i programmi maligni e i criminali informatici. Anche una semplice caduta di tensione della corrente elettrica durante un temporale può irrimediabilmente danneggiare i dati presenti sull’hard disk, cancellando i documenti, le foto e i clip video memorizzati su di esso. Kaspersky PURE include una funzione dedicata per contribuire a creare copie di backup di dati e di ripristinarli, se necessario.

Gestione delle Password: Kaspersky PURE include la funzionalità Password Manager con cui gli utenti possono risparmiare una grande quantità di tempo. Questo programma aiuta gli utenti a creare e selezionare password complesse per gli account e-mail, forum, blog e servizi bancari on-line, attivandosi automaticamente durante il processo di login. Gli utenti possono configurare il programma per avviare automaticamente o manualmente questa funzionalità. Gli utenti possono, ad esempio, utilizzare i loro telefoni cellulari come "chiavi" per il mondo online, senza neanche doverli estrarre dalla loro tasche. Quando il telefono è nel raggio del computer, Kaspersky PURE lo rileverà via Bluetooth e sbloccherà il database delle password automaticamente.

Crittografia dei dati: per essere certi che i dati sensibili siano sempre al sicuro bisogna andare oltre l’operazione di blocco delle minacce informatiche che possono presentarsi durante la navigazione on line. Anche se un computer viene spento e la sua protezione disabilitata, i cybercriminali possono accedere fisicamente ai dati memorizzati sul disco rigido o su un dispositivo USB. Con la funzione di crittografia dei dati di Kaspersky PURE, gli utenti possono essere assolutamente certi che i loro dati preziosi non cadranno nelle mani di criminali informatici, anche se il disco rigido viene smarrito o rubato.

Leggi anche:  Come proteggersi sul web durante il periodo degli acquisti pre-natalizi

Strumenti di Sicurezza: la funzionalità Security+toolkit di Kaspersky PURE consentirà agli utenti di ottimizzare la sicurezza dei loro sistemi operativi e browser. Il prodotto analizza tutte quelle impostazioni che sono nascoste o in genere sottovalutate e richiede agli utenti di intervenire se una di queste costituiscono una minaccia per il loro benessere digitale.

Sistemi operativi supportati

Microsoft Windows XP Home Edition (Service Pack 2 o superiore), Microsoft Windows XP Professional Edition (Service Pack 2 o superiore), Microsoft XP Professional x64 Edition (Service Pack 2 o superiore), Microsoft Windows Vista Home Basic (32/64 bit), Microsoft Windows Vista Home Premium (32/64 bit), Microsoft Windows Vista Business (32/64 bit), Microsoft Windows Vista Enterprise (32/64 bit), Microsoft Windows Vista Ultimate (32/64 bit), Microsoft Windows Home Premium 7 (32/64 bit) Microsoft Windows 7 Professional (32/64 bit), Microsoft Windows 7 Ultimate (32/64 bit).