Leroy Merlin sceglie le soluzioni di sicurezza Checkpoint Systems

Leroy Merlin, la rinomata catena di grande distribuzione nel settore del bricolage, annuncia di aver allestito in alcuni punti vendita del centro Italia la soluzione espositiva Showsafe di Checkpoint Systems per proteggere dai furti i propri prodotti di punta, senza intaccare la libertà di accesso agli articoli da parte della clientela.

Leader europeo nella grande distribuzione specializzata nei prodotti per il bricolage e, più in generale, per la ristrutturazione, l’abbellimento e la manutenzione di casa e giardino, Leroy Merlin si presenta in Italia come una realtà ben consolidata ed estremamente dinamica e con una crescita costante di punti vendita.

La tipologia di articoli che l’azienda distribuisce rende indispensabile la libera esposizione della merce per testarne le funzionalità prima dell’acquisto. Tuttavia, prodotti costosi come trapani o strumenti per il giardinaggio necessitano un’accurata protezione dai tentativi di furto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per affrontare questa sfida senza intaccare in alcun modo le aspettative e i bisogni dei propri clienti, Leroy Merlin si è rivolta a Checkpoint Systems, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, per implementare un innovativo sistema antitaccheggio che combina i più elevati livelli di protezione con un’attenzione all’estetica e alla funzionalità del punto vendita.

In particolare, Leroy Merlin ha scelto la soluzione Showsafe della linea Alpha, una divisione di Checkpoint Systems.

Appositamente studiata per il settore bricolage, questa soluzione permette di collegare articoli come trapani o altri prodotti elettrici ad un cavo allarmato che contemporaneamente ne alimenta anche la batteria: in questo modo, oltre ad essere esposto in modo sicuro, il prodotto è sempre funzionante dando così la possibilità al cliente di testarne le caratteristiche prima dell’acquisto.

Leggi anche:  Evoluzione delle minacce cyber alla luce dei conflitti in corso

Checkpoint Systems ha offerto la possibilità di testare la soluzione Showsafe per 3 mesi: dopo aver riscontrato eccellenti risultati, sia in termini di riduzione delle differenze inventariali che di migliore esposizione delle merce, Leroy Merlin ha scelto di installare gli espositori Showsafe nei propri punti vendita di Roma e Firenze.

Checkpoint Systems si sta inoltre occupando dell’installazione del software CheckCount, un sistema conta-persone che offre ai Retailer la possibilità di avere una visibilità completa del traffico dei clienti che visitano il negozio, al fine di gestire al meglio le promozioni e la generale produttività del punto vendita.

”I negozi di Bricolage, lungi dall’essere solo luoghi per esperti che cercano degli strumenti di lavoro, stanno assumendo sempre più l’assetto di “store” nei quali diventa fondamentale garantire la migliore esperienza d’acquisto” – ha commentato Salvador Cañones, country Manager di Checkpoint Systems per l’Italia –

“Un’insegna attenta e all’avanguardia come Leroy Merlin non poteva non cogliere questa tendenza e ha per questo scelto una soluzione come Showsafe che garantisce la migliore tecnologia in fatto di antitaccheggio, senza tralasciare funzionalità e design”.