Mac sicuri con Kaspersky

Lo specialista russo in sicurezza lancia un anti virus per i computer di Apple

«La crescita delle quote di mercato di Apple, in particolare in Italia, ha reso i Mac più interessanti per i cyber criminali – afferma Aldo del Bò, consumer sales director di Kaspersky Lab Italia (www.kaspersky.it) -. Negli ultimi 9 mesi abbiamo assistito a un aumento consistente delle minacce per Mac».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kaspersky, società specializzata nella lotta al malware che ha ormai raggiunto un fatturato intorno al mezzo miliardo di euro, ha così deciso di rilasciare una soluzione, basata sulla tecnologia più che sperimentata per il mondo Pc, dedicata ai Mac con un’interfaccia appositamente realizzata in stile tipicamente Apple.

Il software per Mac OS X (versioni 10.4.11 e superiori), è stata progettato per difendere tutti gli utenti Mac dalle minacce “multipiattaforma”.

Kaspersky Anti-Virus for Mac non solo protegge i Mac da virus, worm e trojan, ma evita anche agli utenti Mac di diventare “complici” dei cybercriminali nella diffusione di malware per piattaforme Windows e Linux.

Essendo basato sull’engine utilizzato per i Pc Il nuovo prodotto ha accesso ai database antivirus globali dell’azienda, che includono più di 20 milioni di programmi maligni creati per diversi tipi di piattaforme.

I database di Kaspersky Anti-Virus for Mac vengono aggiornati ogni ora, così come avviene per i prodotti per Windows e Unix.

La soluzione per Mac effettua una scansione in tempo reale degli allegati email e dei file scaricati da Internet.

Il nuovo prodotto inoltre gestisce il consumo di risorse della cpu: se l’attività dell’utente si intensifica, allo scanner antivirus viene assegnata una priorità più bassa, lasciando all’utente la completa disponibilità della potenza di sistema e aumentando le prestazioni delle applicazioni utilizzate durante la scansione.

Leggi anche:  Trend Micro annuncia nuove soluzioni di sicurezza per i container

Kaspersky Anti-Virus for Mac sarà venduto al prezzo di 39.95 euro con licenza singola di un anno.