McAfee Endpoint Encryption 6.0

McAfee ha annunciato McAfee Endpoint Encryption for PC v6.0, una soluzione che offre potenti funzioni di cifratura full-disk e di controllo degli accessi per prevenire la perdita di dati sensibili, in particolare conseguenti allo smarrimento o al furto di dispositivi.

McAfee Endpoint Encryption offre protezione completa per tutti gli endpoint, in un’unica soluzione integrata, gestita centralmente da McAfee ePolicy Orchestrator (ePO).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

McAfee ePO è l’unica piattaforma enterprise aperta in grado di gestire centralmente la sicurezza di sistemi, reti, dati e soluzioni per la conformità.

Grazie alla visibilità end-to-end e ai potenti automatismi che riducono drasticamente i tempi di risposta agli incidenti, ePO rafforza in modo significativo le protezioni e riduce i costi di gestire della sicurezza.

McAfee Endpoint Encryption sarà la prima tecnologia di cifratura a supportare i prossimi microprocessori Intel 32-nm Westmere che offrono la tecnologia AES-NI (Advanced Encryption Standard – New Instructions).

I prodotti McAfee Endpoint Encryption verificheranno la presenza della tecnologia Intel AES-NI sul dispositivo e, una volta identificata, tale combinazione offrirà prestazioni di cifratura più rapide e, di conseguenza, tempi di esecuzione migliori per l’utente finale.

“I nostri prossimi processori 32 nm Westmere con la tecnologia Intel vPro sostengono progressi rilevanti nella protezione dei clienti aziendali,” ha affermato Lisa M. Watts, director of business client ecosystem development di Intel.

“Siamo lieti che protagonisti del settore come McAfee sfruttino la tecnologia AES-NI per offrire prestazioni notevoli in termini di cifratura.”

Le caratteristiche di McAfee Endpoint Encryption 6.0:

Il supporto per ePO 4.5 offre report fruibili per agire in modo immediato direttamente da un report per eseguire compiti sui sistemi selezionati o per risolvere i problemi.

Leggi anche:  Cosa ci aspetta nel 2024: previsioni su Zero Trust, AI, geopolitica e altro ancora

Un agent di gestione comune e un’unica console per i prodotti per la protezione dei dati e la sicurezza degli endpoint permettono di ridurre il carico amministrativo

Il supporto per ambienti di cifratura misti consente alle aziende di mantenere un’unica infrastruttura di policy e gestione per l’intero ambiente indipendentemente dal fatto che si tratti di cifratura hardware o software

Un’unica policy per varie piattaforme consente alle aziende di ridurre la complessità nella gestione di più policy per lo stesso compito

“La cifratura è un componente essenziale dell’arsenale di sicurezza dei dati di qualsiasi azienda," ha affermato Gerhard Watzinger, general manager della business unit data protection di McAfee.

“Con McAfee Endpoint Encryption è semplice proteggere i dati presenti su dispositivi smarriti o rubati e gestire le policy dell’azienda utilizzando un agent comune.

Poiché le aziende adottano un approccio alla cifratura sia hardware che software, McAfee consente loro di continuare a gestire l’intero ambiente IT tramite un’unica console, eliminando così la necessità di un’infrastruttura di gestione doppia ed estremamente costosa”.