Nintendo sceglie Astaro per la sicurezza web

Il Nintendo DSi Browser può essere scaricato su Nintendo DSi per consentire l’accesso mobile a Internet. Gli utenti possono attivare il servizio di sicurezza di Astaro modificando le impostazioni del browser. Nintendo utilizzerà la tecnologia di sicurezza web e content filtering di Astaro per fornire un ulteriore servizio di parental control e proteggerere i più giovani dalle minacce del web. Il servizio di Astaro è in grado di bloccare oltre 35 milioni di siti web che contengono materiale inappropriato e si aggiunge alla funzionalità di parental control già presente su Nintendo DSi, che controlla a livello preliminare l’accesso al Nintendo DSi Browser.

“Il nostro obiettivo è offrire esperienze che possano essere vissute da tutta la famiglia”, ha dichiarato Laurent Fischer, Managing Director, Marketing & PR di Nintendo Europa. “L’accesso al web arricchisce le possibilità di utilizzo di Nintendo DSi, ma siamo consapevoli della necessità di adottare parametri di sicurezza. Per questo motivo abbiamo scelto il servizio di Astaro che garantisce ai nostri utenti un potente livello di protezione e rappresenta una delle novità più importanti di Nintendo DSi”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra collaborazione con Nintendo conferma ancora una volta l’importanza della sicurezza web”, ha affermato Gert Hansen, Chief Security Architect di Astaro. “Nintendo DSi Browser sfrutta la nostra tecnologia di content filtering di fascia enterprise, utilizzata oggi da migliaia di imprese, e la rende disponibile in modo che sia semplice da gestire per gli utenti, rimanendo veloce e non invasiva. La scalabilità è un elemento cruciale: offrendo il servizio in modalità ‘cloud’, siamo in grado di garantire la protezione completa degli utenti di Nintendo DSi”.

Leggi anche:  Perché investire in privacy e data protection?

Il servizio Astaro utilizza la stessa tecnologia di listing e URL filtering presente negli appliance “all-in-one” di sicurezza web e unified threat management. Quando gli utenti sono online, l’attività del browser passa attraverso il servizio di Astaro per il controllo dei link pericolosi o inappropriati.

Astaro ha già collaborato con Nintendo in precedenza, fornendo il servizio di sicurezza web per Nintendo DS Browser, utilizzato sulle console Nintendo DS. Il servizio di sicurezza Astaro è gratuito per tutti gli utenti di Nintendo DSi e integrato nelle funzionalità di accesso a internet.