Norman lancia Patch and Remediation

Norman ASA, società leader nell’innovazione delle soluzioni di sicurezza, ha annunciato il rilascio di Norman Patch and Remediation. Questa nuova soluzione di sicurezza, consente alle aziende di eliminare sul nascere minacce concrete, grazie al reperimento e all’installazione dele patch in modo rapido e automatico e correzione delle vulnerabilità dei software e dei problemi di configurazione.

Sono molte oggi le aziende che ancora stentano ad abbandonare l’approccio reattivo a favore dei metodi proattivi di protezione dei dati e delle reti, ma che al contempo devono affrontare una serie di minacce imminenti che provengono dal Web 2.0, dai social network e dalle tecnologie consumer utilizzate anche in azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sempre più le nuove tendenze in materia di abitudini sul posto di lavoro, abbinate a modelli aziendali sempre più estesi e flessibili, supply chain disaggregate e all’utilizzo di consulenti esterni, generano un ambiente difficile da proteggere per i professionisti IT.

La soluzione Norman a questo problema è Norman Patch and Remediation, che consente la gestione rapida, precisa e sicura delle patch e permette ai reparti IT di reagire in modo proattivo alle minacce negli ambienti eterogenei più complessi, automatizzando la raccolta, l’analisi e la distribuzione delle patch in tutta l’azienda.

Norman Patch and Remediation rappresenta una voce importante nei risparmi sui costi annuali di un’azienda e permette di tagliare quasi la metà sulla manodopera sul monte ore mensile degli amministratori IT per la distribuzione delle patch Microsoft e non solo.

La sicurezza dovrebbe essere per ogni azienda una priorità, visto il continuo aumento di malware e vulnerabilità, che comportano sempre più rischi per la sicurezza aziendale, anche se la maggior parte di esse è erroneamente attirata dalle false promesse di efficienza e affidabilità di molti software ‘gratuiti’.ll concetto di “gratuità” di molti software.

Leggi anche:  Quasi la metà delle aziende è preoccupata della propria sicurezza a causa dell’utilizzo di VPN non sicure

“Lo scambio interno ed esterno di dati aziendali critici, sul luogo di lavoro, avviene a un ritmo inimmaginabile, mentre malware e cyber-attacchi continuano ad aumentare a un livello senza precedenti.

L’unico modo per le aziende per combattere efficacemente le minacce alla sicurezza, è mitigare e gestire i rischi in modo proattivo", ha dichiarato Walter Brambilla, Country Manager Norman Italia.

“Attraverso questo nuovo prodotto, offriamo ai nostri clienti una soluzione conveniente per gestire e ridurre i rischi e proteggere i dati aziendali riservati.”

Principali vantaggi di Norman Patch and Remediation:

• Gestione rapida, precisa e sicura delle patch

• Raccolta, analisi e distribuzione automatica delle patch

• Protezione dell’organizzazione da worm, trojan, virus e altre pericolose minacce

• Un’unica soluzione consolidata per ambienti eterogenei per una gestione efficace a un TCO decisamente inferiore

• Verifiche delle vulnerabilità e loro correzione, con ampio supporto delle principali piattaforme SO (Windows, Linux, MacOS, Sun Solaris, HP, ecc.)

• Distribuzioni di diverse patch: fornisce diverse patch a diversi computer in un’unica distribuzione

• Amministrazione basata sul ruolo e sui criteri – garantisce che tutti i sistemi rispettino i criteri obbligatori di base