Norman: sicurezza IT on demand e acquistabile on line

Norman ASA, azienda leader nel campo della sicurezza informatica, ha siglato un accordo con Mainsoft, azienda milanese specializzata nella fornitura di servizi online, per la commercializzazione delle proprie soluzioni attraverso il web.

L’accordo è solo uno dei primi passi verso una collaborazione più ampia per la realizzazione di nuovi servizi per la sicurezza IT. Tali servizi verranno erogati direttamente da Mainsoft su Web in modalità SaaS (Software as a Service) mentre il software verrà ospitato e aggiornato centralmente sui sistemi Mainsoft, senza nessuna necessità di installazione presso il cliente che usufruisce del servizio stesso.

Mainsoft potrà da subito potenziare i propri servizi di sicurezza IT, offerti dalla Server Farm sulla rete Internet, integrandoli con i più alti livelli di sicurezza garantiti dai tool Norman.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’alta tecnologia utilizzata, Mainsoft non solo rende più sicure le proprie soluzioni, ma le rende disponibili anche ai propri clienti che le possono ora acquistare direttamente sul portale a loro dedicato – www.mainpartners.it.

Nel sito sono già disponibili diversi servizi web quali: Antispam, Antivirus, Firewall, Streaming, Posta Elettronica, Backup e Storage, Hosting, Housing, Server Virtuale, Traffico Voip, VPN MPLS e connettività ad alta velocità.

Inoltre, l’accordo consentirà a Norman di proporsi ai propri clienti con una modalità estremamente innovativa e comunque il linea col modello di canale basato sui partner.

Norman ASA, azienda norvegese presente sul mercato da ben 25 anni, è leader a livello globale nell’ambito delle soluzioni di protezione proattiva dei contenuti e degli strumenti malware forensi.

Milioni di utenti fanno affidamento sulle soluzioni Norman per proteggere le proprie reti e gli endpoint nonché analizzare il malware attraverso appositi tool unici al mondo.

Leggi anche:  Ansaldo Energia si affida a HWG Sababa per implementare la propria strategia di OT cybersecurity

Le soluzioni antimalware proattive Norman si basano sulla tecnologia brevettata Norman SandBox e su raffinate tecniche di analisi quali Norman DNA Matching e Exploit Detection.