RSA e Radware unite contro il phishing

RSA, divisione di sicurezza di EMC, e Radware, fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, hanno stretto una partnership tecnologica per sviluppare una rete in grado di fermare il crimeware e fornire così un’ulteriore protezione dalle frodi perpetrate online, relative sia al furto delle informazioni e delle identità che alla diffusione di malware.

Oggi, gli attacchi di phishing e trojan vengono generalmente risolti entro poche ore dalla scoperta. Ciò nonostante, i cyber criminali riescono a sottrarre parte delle informazioni private dell’utente e a perpetrare delle frodi.
Le normali soluzioni basate su firma (signature-based) si affidano ad aggiornamenti periodici della stessa, risultando così troppo lente nei tempi di reazione agli attacchi. In mancanza di una soluzione di prevenzione che agisca in tempo reale, gli utenti rimangono vulnerabili a trojan e phishing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per risolvere questo problema, Radware e RSA hanno unito le proprie forze per costruire un sistema di difesa proattivo, a livello di rete, che fosse ancora più efficiente ed efficace contro il cyber-crimine.
RSA fornirà informazioni sulle minacce online in tempo reale – grazie al proprio servizio RSA FraudAction Anti-Phishing e Anti-Trojan – a DefensePro, la soluzione Radware di Intrusion Prevention e di protezione DoS. DefensePro sarà quindi in grado di bloccare proattivamente gli attacchi di trojan e di phishing e la diffusione di malware a livello di rete grazie a firme real-time da unica postazione. In questo modo, i Managed Security Service Providers (MSSPs), gli ISP e qualunque organizzazione che fornisca sicurezza a livello di rete potrà offrire ai propri utenti protezione avanzata anti-Trojan e anti-phishing.

“Questa nuova funzionalità rappresenta un ulteriore passo avanti nella protezione da phishing e trojan. Grazie all’alleanza con RSA, Radware ora può sfruttare la soluzione di sicurezza di rete per MSSP trasformando i feed RSA in informazioni utilizzate poi da DefensePro e contribuire quindi in modo proattivo a prevenire i furti di identità e di informazioni senza necessità di intervento umano” ha dichiarato Avi Chesla, Vice-President Security di Radware. “L’attuale tecnologia di rilevamento statico della firma offre una protezione contro gli attacchi ormai obsoleti. Sfruttare la nostra tecnologia di firma in tempo reale con i feed RSA consente di reagire prontamente alle nuove minacce”

Leggi anche:  S3K System Integrator, garanzia di protezione completa per la tua azienda

DefensePro di Radware è un Intrusion Prevention System (IPS) che mantiene la continuità del business proteggendo le infrastrutture IP dalle minacce perpetrate sulla rete che i tradizionali IPS non sono in grado di rilevare. DefensePro fornisce un’autenticazione automatica, in tempo reale, basata sul comportamento tipo, capace di prevenire minacce basate sulla non vulnerabilità e attacchi zero-minute quali abusi, attacchi brute force, flooding a livello rete o applicazione. Inoltre, DefensePro non impedisce il traffico autorizzato né richiede l’intervento umano. DefensePro è basato su un modello ‘pay-as-you-grow’ e sulla facilità di gestione attraverso caratteristiche di sicurezza ‘hands-off’.

“Questa partnership tecnologica con Radware dimostra come una collaborazione effettiva possa migliorare le nostre capacità di proteggere i clienti contro le sempre più numerose minacce online, offrendo sempre del valore aggiunto.” afferma Sam Curry, Vice President of Product Management at RSA. “Dobbiamo continuare a sviluppare un ecosistema di sicurezza robusto per diventare la più efficiente e organizzata azienda contro cui la rete dei cyber-criminali dovrà fare i conti.”