RSA: SecureID token per iPhone

RSA, la divisione di sicurezza di EMC, presenta l’ultima novità in fatto di token: il nuovo SecurID Software Token è stato studiato per gli iPhone per funzionare come un vero e proprio strumento di autenticazione a due fattori.

Disponibile presso gli App Store senza alcun costo aggiuntivo, il nuovo software token RSA per iPhone è stato progettato per generare password one-time che cambiano ogni 60 secondi, garantendo così un accesso sicuro alle risorse e alle applicazioni aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa soluzione, che integra anche il software RSA Authentication Manager, offre ai clienti la possibilità di scegliere la modalità con cui desiderano proteggere le identità, le risorse o le informazioni sulla base del rapporto tra rischio, costo e beneficio.

Per poter installare l’applicazione sull’iPhone è sufficiente scaricarla da App Store e attivarla poi con un semplice click, disponendo così in pochi secondi di un comodo autenticatore, sicuro e conveniente.

Inoltre, l’uso dei software token SecurID di RSA può aiutare a ridurre il TCO aziendale: non è necessaria alcuna spedizione fisica e può essere revocato e re-installato se l’iPhone viene smarrito eliminando così la necessità di sostituire il token fisico.

Non solo, avere un software di autenticazione su un dispositivo business critical come l’iPhone riduce il numero di token persi o dimenticati, diminuendo al contempo il numero di chiamate al servizio di supporto tecnico.

“Gli iPhone sono molto diffusi nelle Aziende e stanno diventando strumenti standard di lavoro. Una “consumerizzazione” dell’IT che porta le società a dover trovare una giusta collocazione a questi dispositivi, mantenendo la sicurezza del sistema esistente,” ha dichiarato Scott Crawford, Managing Research Director, Security and Risk Management, Enterprise Management Associates.

Leggi anche:  TIM avvia la selezione delle migliori soluzioni per la cybersicurezza "Made in Italy"

“Questa è l’occasione per sfruttare l’iPhone per l’autenticazione forte e generare al tempo stesso valore.”

“Il nuovo software token SecurID per iPhone testimonia il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni innovative che vanno ad ampliare l’offerta di soluzioni di autenticazione,” ha commentato Massimo Vulpiani, Country Manager di RSA.

“Poiché non esiste una soluzione unica che possa adattarsi a ogni necessità, RSA mette a disposizione un’ampia gamma di metodi di autenticazione e archiviazione delle credenziali di accesso, che tiene conto della sicurezza così come degli investimenti effettuati”.