SafeNet: soluzioni per la sicurezza dei dati nel cloud

SafeNet, società leader mondiale nella sicurezza informatica, annuncia la disponibilità di soluzioni che aiutano le organizzazioni a garantire la sicurezza dei dati sensibili negli ambienti cloud.

Oggi la protezione dei dati rappresenta una priorità per aziende e organizzazioni. E proprio per questo la sicurezza – come anche privacy e adeguamento normativo – è talvolta un freno inibitore all’adozione del cloud computing, ma può esserne anche un elemento abilitante.

Un’efficace protezione dei dati, infatti, permette di massimizzare i vantaggi del cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per rispondere alle esigenze di sicurezza e protezione dei dati in ambiente cloud, SafeNet offre una serie di soluzioni:

Intelligent Authentication Token – token di autenticazione che consentono l’accesso alle risorse cloud solo al personale autorizzato. Questi prodotti per la protezione dei dati sensibili sono fondamentali per le imprese e i fornitori di ambienti cloud.

Secure Cryptographic Key Storage – Appliance di sicurezza centralizzata che gestisce le chiavi crittografice, il controllo degli accessi e altre policy di sicurezza..

Archiviazione sicura in ambienti cloud per file, applicazioni e database – SafeNet offre protezione per i dati archiviati attraverso un’appliance che centralizza i processi di crittografia, le chiavi, il logging, l’auditing, e l’amministrazione delle policy per file, applicazioni e sistemi di database.

Inoltre, SafeNet sta lanciando “SafeCloud”, un sito web per fornire alle organizzazioni tutte le informazioni e le risorse necessarie per conoscere il cloud computing e trarne il massimo vantaggi in sicurezza.
 

Leggi anche:  I CEO danno priorità a sicurezza, rischio e conformità nel 2023