SONICWALL invita gli hackers a “craccare il tesoro”

SonicWALL, azienda affermata sul mercato per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, sponsorizza il game Cracca al Tesoro, l’hack contest che, per la prima volta, viene portato all’interno di un contesto cittadino e precisamente a Orvieto il giorno 11 Luglio 2009.

CAT 2009 E’ un “Hacking Game”, un incrocio fra un “Capture the Flag”, una caccia al tesoro ed il wardriving (l’attività che consiste nell’intercettare reti Wi-fi in automobile, in bicicletta o a piedi con un laptop), nel più puro spirito hacker.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno del centro storico di Orvieto verranno posizionati una serie di access point wireless. I partecipanti, a squadre, dovranno a partire da un indizio iniziale, individuare il primo access point, violarlo, “bucare” l’eventuale sistema collegato per trovare l’indizio che porta al successivo access point, fino al bersaglio finale.La vittoria si raggiunge superando una serie di ostacoli posizionati in luoghi differenti.

Cracca Al Tesoro non sarà solo un contest, ma una giornata unica con un mix inusuale: tecnologia, sicurezza, hacking si mescoleranno alle tradizioni, alla cultura e alla storia di una delle più belle città dell’Umbria.

Nerds, geeks ed esperti scorrazzeranno per la città armati di notebook e antenne direzionali seguiti dagli sguardi curiosi dei residenti e dei turisti provenienti da tutto il mondo. Nell’incontro che si terrà a latere dell’evento ludico, Cristiano Cafferata Business Developer Manager di SonicWALL Italia presenterà le soluzioni wifi b-g-n di SonicWALL ed i relativi sistemi di protezione e securizzazione degli ambienti non cablati.

Leggi anche:  Benvenuti nella zona protetta di UnicaTLC