Sophos: crittografia gratuita per proteggere le informazioni

Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC) e nella Mobile Data Protection, presenta Free Encryption, il suo nuovo strumento per la crittografia, disponibile gratuitamente.

Questo tool cripta e comprime i file istantaneamente, consentendo così il trasferimento o la condivisione semplice e sicura delle informazioni sensibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo strumento consente di creare archivi criptati protetti da password in modo da condividere dati confidenziali semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse su qualunque file di Windows.

"Oggi, garantire la sicurezza dei dati è la priorità principale e il vantaggio strategico offerto da Free Encryption consiste nel non richiedere alcuna infrastruttura centralizzata”, ha commentato Walter Narisoni, Sales Engineer Manager di Sophos Italia.

”Con Free Encryption sarà infatti possibile proteggere i file selezionati, inviarli via e-mail senza dover implementare una costosa infrastruttura back-end PKI e ottenere così un notevole risparmio”.

Questo strumento si interfaccia con molti client e-mail, tra i quali Microsoft Outlook e Lotus Note, e crea automaticamente i nuovi messaggi con l’archivio criptato già allegato. Inoltre, grazie alla funzionalità integrata per la compressione sarà possibile ridurre drasticamente costi e tempi del processo.

L’attenzione che Sophos dedica alla costante evoluzione delle minacce informatiche si traduce in una serie di iniziative volte a fornire agli utenti informazioni aggiornate e strumenti efficaci per proteggersi al meglio dai pericoli della Rete.

Questo impegno ha portato alla messa a punto del nuovo minisito presentato da Sophos che fornisce una guida pratica per imparare a conoscere i vari tipi di attacchi che PC e reti possono subire, e dà accesso alle pagine per il download gratuito di Free Encryption e alle versioni trial di Endpoint Security and Data Protection e SafeGuard Enterprise.

Leggi anche:  Sicurezza informatica, Tinexta Cyber compie un salto esponenziale insieme a Chronicle di Google Cloud