Symantec aiuta a passare a Windows 7 con sicurezza

Symantec ha annunciato il supporto a Microsoft Windows 7 con i prodotti a marchio Norton e le tecnologie di sicurezza, backup, recupero e migrazione dedicate alle imprese.

In stretta collaborazione con Microsoft, Symantec ha realizzato alcune soluzioni per aiutare a semplificare la migrazione verso Windows 7 e a costruire un ambiente di calcolo più sicuro e protetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Protezione completa

Norton Internet Security 2010 e Norton AntiVirus 2010, sfruttano la nuova tecnologia avanzata, il cui nome in codice è Quorum, basata sul concetto di reputazione e studiata anche per la sicurezza di Windows 7.

Inoltre, Norton Internet Security 2009, Norton AntiVirus 2009 e Norton 360 Versione 3.0 sono stati tutti aggiornati per supportare il nuovo sistema operativo.

Chi possiede un abbonamento valido riceverà automaticamente gli aggiornamenti sulla compatibilità online..

Oltre alla classica offerta Norton, anche gli altri prodotti della famiglia consumer come Norton Online Backup e Norton Utilities sono tutti compatibili con Windows 7.

Gli utenti delle versioni meno recenti possono visitare il Norton Update Center per informazioni su come ricevere gli aggiornamenti dei loro prodotti e sulla disponibilità di una versione compatibile con Windows 7.

Processi di migrazione semplificati

Symantec ha già realizzato e fatto migrare più di 300 milioni di desktop e notebook verso Windows 2000, XP, Vista e, oggi, Windows 7. Le soluzioni Symantec automatizzano i processi di migrazione aiutando così gli utenti a ridurre i costi e la complessità.

Altiris Deployment Solution di Symantec contribuisce alla migrazione facile e indolore verso Windows 7 di aziende di ogni dimensione. Altiris Client Management Suite di Symantec utilizza le stesse attività di migrazione verso Windows 7 aggiungendo ampie funzioni di gestione del ciclo di vita dell’IT per la continuativa gestione e soluzione dei problemi.

Leggi anche:  Zscaler rende sicuro e connesso l’ambiente di lavoro di Primetals Technologies

Altiris Deployment Solution e Altiris Client Management Suite assicurano un supporto all’imaging e alla migrazione verso Windows 7.

Maggiore sicurezza per le imprese

Dato l’aumento esponenziale del numero e della sofisticatezza dei virus e dei codici maligni presenti sul Web, le imprese devono proteggersi con metodi più avanzati rispetto alle tradizionali tecnologie antivirus.

Symantec ha sviluppato un software studiato appositamente per Windows 7 per assicurare una protezione più completa agli utenti di Microsoft. Symantec Endpoint Protection garantisce alle aziende che utilizzano Windows 7 una protezione totale dei loro asset critici da tutte le minacce attuali, sia note che ignote.

Backup e Recovery automatizzati

La mancanza di un’adeguata protezione in termini di backup e recovery per desktop e laptop pone le imprese a rischio di perdita di dati di business fondamentali e può ostacolare la produttività durante la migrazione verso Windows 7.

Le soluzioni di gestione dei dati che supportano Windows 7 possono aiutare le imprese a rimettersi subito all’opera in caso di guasti del sistema, errori umani o disastri.

Le prossime versioni di Symantec Backup Exec e Backup Exec System Recovery supporteranno Windows 7, permettendo così alle imprese di piccole e medie dimensioni di recuperare i dati o interi desktop o laptop con Windows 7 nel giro di qualche minuto, anche su tipi diversi di hardware.