Symantec presenta Symantec Brightmail Gateway 9.0

In occasione della RSA Conference, Symantec ha presentato le nuove versioni delle proprie piattaforme per la protezione del messaging: Symantec Brightmail Gateway 9.0 e Symantec Brightmail Gateway 9.0 Small Business Edition.

Queste nuove versioni forniscono una protezione maggiore attraverso aggiornamenti real-time, assicurano un controllo superiore integrando la cifratura dei messaggi e-mail e offrono una maggiore scalabilità per soddisfare le esigenze di grandi aziende e piccole imprese. Symantec Brightmail Gateway 9.0 e Symantec Brightmail Gateway 9.0 Small Business Edition saranno disponibili nel corso della primavera 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Symantec Brightmail Gateway 9.0, disponibile anche come componente di Symantec Protection Suite Enterprise Edition, introduce un modulo avanzato di apprendimento basato su una intelligenza fuzzy così da identificare truffe e attacchi phishing mirati, proteggendo le aziende da queste minacce, che nonostante siano limitate come diffusione, risultano estremamente gravose lato conseguenze.

"Molte soluzioni anti-spam si dicono in grado di bloccare oltre il 95% di spam generico, ma è lo spam mirato, che supera le barriere protettive proprio a causa delle sempre più sofisticate tecniche di social engineering, che rischia di creare dei seri danni ", ha spiegato Jack Quinnell, Director, Product Management di Symantec.

"Symantec Brightmail Gateway 9.0 è in grado di respingere anche attacchi di tipo mirato bloccando oltre il 99% dello spam, proteggendo le informazioni sensibili e ottimizzando la gestione della sicurezza e-mail mission-critical".

Protezione intuitiva senza compromessi per le piccole imprese

Un recente studio condotto da Symantec ha rivelato che il 42% delle PMI non dispone di sistemi efficaci per la protezione della posta elettronica, diventando così un facile bersaglio per i cybercriminali spinti dalla ricerca di illeciti guadagni economici.

Leggi anche:  L’evoluzione dello Zero Trust secondo Veeam

Dedicata ad aziende con meno di 250 addetti, la soluzione Symantec Brightmail Gateway 9.0 Small Business Edition può essere installata in un quarto d’ora, fornisce protezione di classe enterprise contro virus, spam, phishing, reti bot e spyware, ed è particolarmente conveniente grazie a un modello di licenza pensato proprio per le piccole imprese.

"L’accuratezza di Symantec Brightmail Gateway Small Business Edition è semplicemente incredibile: riusciamo a bloccare all’incirca 25.000 messaggi spam al giorno senza neanche un falso positivo", ha sottolineato Sean Adams, Manager IT di Bertelkamp Automation. "E grazie al filtraggio dei messaggi outbound, finalmente siamo in grado di controllare i contenuti che escono dalla nostra organizzazione. Con questa soluzione la posta elettronica è diventata realmente sicura".

Disponibile sia come appliance fisica che come appliance virtuale basata su VMware, la soluzione Brightmail Gateway 9.0 Small Business Edition è altamente intuitiva, non richiedendo complessi interventi di regolazione manuale né allow/block list per fornire una protezione anti-spam precisa ed efficace.

Difese più serrate con una protezione real-time adattativa

Symantec ha osservato come i picchi dei nuovi attacchi spam si verifichino entro i primi minuti dell’emergere della minaccia. Per contrastare efficacemente tale pericolo Symantec Brightmail Gateway 9.0 ora fornisce una protezione real-time attraverso aggiornamenti delle regole anti-spam effettuati anche con cadenze di un secondo.

Tali aggiornamenti sono basati sull’enorme mole di dati raccolti attraverso Symantec Global Intelligence Network, una rete comprendente oltre 120 milioni di sensori antivirus e 40.000 tra firewall e sensori di rilevamento delle intrusioni, e che può contare sul feedback proveniente da oltre 800 milioni di mailbox protette da Symantec.

Leggi anche:  Trend Micro presenta le soluzioni per la sicurezza delle reti 5G

Con Brightmail Gateway 9.0 i clienti hanno a disposizione un nuovo e potente strumento per arricchire Symantec Global Intelligence Network attraverso l’invio automatico di data feed direttamente all’infrastruttura brevettata Symantec Probe Network, che conta cinque milioni di account e-mail civetta per la raccolta di campioni di frodi, phishing e spam.

Contribuendo attivamente ad arricchire l’infrastruttura Probe Network, i clienti beneficiano di una superiore efficacia anti-spam tagliata su misura per gli attacchi e-mail cui sono esposti i loro ambienti.

Capacità accresciute di filtraggio dei contenuti e data loss prevention mediante crittografia

Symantec Content Encryption, il nuovo e sofisticato servizio add-on per Symantec Brightmail Gateway 9.0, integra le policy e il workflow per il filtraggio dei contenuti e la data loss prevention di Brightmail Gateway con un flessibile e conveniente servizio gestito di cifratura fornito da Symantec Hosted Services.

Questa architettura ibrida permette ai clienti di comunicare in maniera sicura con utenti e business partner attraverso la cifratura integrata delle e-mail sensibili in uscita, senza necessità di un’infrastruttura interna dedicata.

Maggiore scalabilità

Symantec Brightmail Gateway 9.0 è caratterizzato da nuove architetture per l’integrazione LDAP e la quarantena dello spam che forniscono superiori livelli di performance e scalabilità.

La nuova architettura per l’integrazione LDAP amplia il supporto per la verifica dei destinatari, l’autenticazione, la risoluzione degli indirizzi e il routing delle e-mail sulla base dell’infrastruttura LDAP del cliente fino alle più grandi implementazioni enterprise.