Symantec Technology Day: uno “Scenario” sulle sfide della tecnologia

Si terrà martedì 9 giugno, presso il teatro Franco Parenti di Milano, Scenario 2009, il Technology Day con il quale Symantec offrirà a tutti i partecipanti una panoramica sulla situazione attuale e le previsioni future del business.

Quali strategie e quali tattiche adottare per coniugare budget ridotti e risorse insufficienti con esigenze sempre in crescita? In questa situazione, ormai all’ordine del giorno per molti decisori IT, serve sempre di più una regia ferma e precisa, proprio come in una rappresentazione teatrale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scenario affronta questo argomento quanto mai attuale col contributo di un conduttore d’eccezione, Beppe Severgnini, che metterà la sua competenza e passione per le tematiche tecnologiche al servizio di un dibattito con i principali esponenti di Symantec. Diversi i temi trattati: dalle politiche di ottimizzazione dei costi dello Storage a quelle per la gestione e la sicurezza degli Endpoint, fino a un’analisi sull’evoluzione della Sicurezza verso il concetto di Data Loss Prevention e rispetto agli obblighi di conformità con le normative sulla protezione delle informazioni sensibili. Non mancherà, inoltre, una disanima approfondita dei risultati emersi dal recente Internet Security Threat Report XIV, lo studio annuale di Symantec che fotografa le principali tendenze in ambito di minacce informatiche, con uno sguardo sulle numerose attività criminali online (come spam, phishing, furto di dati e d’identità), che alimentano l’underground economy.

Il pomeriggio sarà la volta di tre sessioni parallele durante le quali i partecipanti potranno approfondire, dal punto di vista tecnico e del ritorno dell’investimento, le soluzioni e i prodotti proposti in ambito di Security, Storage, Availability e Data Management.

“Con Scenario abbiamo deciso di concepire il tradizionale evento annuale Symantec in modo da offrire al pubblico la nostra visione su come sia possibile garantire al meglio gli obiettivi che tutte le aziende hanno: proteggere e gestire in modo efficace le informazioni e i contenuti e il valore di questi ultimi in un momento di forte cambiamento”. “Parleremo quindi di temi caldi come business efficiency, riduzione dei costi e ritorno degli investimenti”. – afferma Giancarlo Marengo, Country Manager di Symantec Italia.
Per registrarsi all’evento è sufficiente collegarsi al sito http://www.emea.symantec.com/it/techday.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale e Quantum Computing: il futuro della security secondo Cisco