Trend Micro Data Loss Prevention for Endpoint certificato Tolly Group

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha reso noti i risultati di un test di laboratorio indipendente condotto su due soluzioni di Data Loss Prevention endpoint: Trend Micro DLP for Endpoint v.5 e McAfee Host Data Loss Prevention v.3. Symantec e Websense hanno declinato l’invito a partecipare al test.

Realizzata da The Tolly Group, noto laboratorio indipendente di test IT, la verifica ha esaminato la capacità di ciascuna soluzione di definire e proteggere i dati sensibili e la proprietà intellettuale rispetto a un’ampia varietà di minacce; il test ha inoltre preso in esame la semplicità d’uso e la capacità di sfruttare le soluzioni DLP per assolvere alle questioni inerenti la conformità normativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Questo studio mette in luce l’efficacia delle maggiori soluzioni DLP in tema di sicurezza. Trend Micro DLP si è rivelata molto meno complessa da installare e configurare rispetto al prodotto di McAfee e, a nostro avviso, in grado di fornire un perimetro di sicurezza molto più efficace riguardo la protezione dei dati in uso, inattivi e in movimento”, ha osservato Kevin Tolly, fondatore di The Tolly Group.

Tolly Group è arrivato alle seguenti conclusioni su Trend Micro DLP:

– protegge un numero superiore di canali di dati rispetto alla soluzione McAfee e fornisce una più elevata granularità dei controlli;

– fornisce un supporto integrato per una più estesa gamma di applicazioni e di scenari di dati;

– mette a disposizione una console di gestione e un motore di workflow più intuitivi;

– offre template di conformità pre-configurati quali PCI-DSS, GLBA, US PII, SB-1386 e HIPAA;

– offre una soluzione più sicura per la protezione dei dati sensibili contro potenziali perdite tramite gli endpoint Windows XP;

Leggi anche:  La minaccia nascosta, rischi IT e sicurezza delle terze parti

– garantisce un’esperienza utente superiore in quanto le funzioni di protezione dati non interferiscono con il normale utilizzo delle applicazioni.

"I risultati del test di The Tolly Group parlano da soli. È fondamentale che una soluzione DLP fornisca una protezione completa dei dati confidenziali e della proprietà intellettuale, garantendo al contempo semplicità di implementazione e valore immediato.

Trend Micro DLP aiuta i clienti a vincere le sfide legate alla conformità normativa e a uno scenario in costante cambiamento come quello delle minacce”, ha spiegato Mark Bloom, DLP Global Product Marketing Manager di Trend Micro.

Di recente Trend Micro DLP for Endpoint ha ricevuto un ulteriore riconoscimento vincendo il Clear Choice Test di Network World; è inoltre stata nominata soluzione Best Buy per il segmento della data loss prevention da parte di SC Magazine.

Trend Micro DLP fa parte di Trend Micro Enterprise Security – una proposta integrata di prodotti, servizi e soluzioni per la protezione dei contenuti basata sull’infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network.

Trend Micro Enterprise Security garantisce la massima protezione possibile dalle minacce emergenti a fronte della minima complessità e di costi limitati per la gestione della sicurezza.