Trend Micro: nuova soluzione di sicurezza email per Microsoft Exchange

La nuova release di Trend Micro ScanMail for Microsoft Exchange si caratterizza per un’innovativa tecnologia per la sicurezza dei contenuti che fa leva sulla piattaforma in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network, proteggendo le aziende dalle più recenti minacce email finalizzate a sottrarre informazioni proprietarie e dati dei clienti.

Secondo quanto emerso da un recente studio sulla sicurezza email, Web e IM, nonostante siano aumentati gli investimenti in soluzioni gateway per la protezione della posta elettronica, il 39% delle aziende continua a subire attacchi malware via email; i cybercriminali stanno infatti progettando attacchi sempre più sofisticati e veloci, rendendo la sicurezza del mail server un problema più che mai inderogabile.

Per la prima volta ScanMail 10 include alcune componenti essenziali di Trend Micro Smart Protection Network – tecnologie per la reputazione email e Web che collaborano fra loro per accedere alle informazioni di intelligence cloud-based più aggiornate e correlate tra loro, con l’obiettivo di garantire una protezione ancora più tempestiva ed efficace dalle minacce globali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A differenza poi delle soluzioni che si proclamano "gratuite", Trend Micro ScanMail garantisce concretamente un elevato livello di difesa al minor Total Cost of Ownership disponibile sul mercato.

Prima soluzione del suo genere a tutelare la sicurezza di Microsoft Exchange Server fin dal 1998, e premiata con il Reader’s Choice Award di MSExchange.org per tre anni consecutivi, ScanMail 10 continuerà a proteggere anche gli ambienti Exchange di ultima generazione.

“Microsoft è lieta di collaborare con Trend Micro per garantire la compatibilità di ScanMail for Microsoft Exchange con Exchange Server 2010”, ha spiegato Julia White, Director of Exchange Product Management di Microsoft Corp.

Leggi anche:  Infinidat annuncia InfuzeOS Cloud Edition e InfiniSafe Cyber Detection

“Un approccio che mette in luce l’impegno di Trend Micro nel supportare i clienti a ridurre i costi e la gestione, a proteggere le comunicazioni e a migliorare la produttività degli utenti”.

“Trend Micro è da lungo tempo un sostenitore di Microsoft Exchange”, ha spiegato David Lieberman, Director of Messaging Security di Trend Micro.

“In qualità di Microsoft Gold Certified Partner, ribadiamo il nostro impegno finalizzato a massimizzare la sicurezza di Exchange, certi che ScanMail garantirà agli utenti di Microsoft Exchange Server 2010 e Windows Server 2008 R2 una protezione immediata e ottimizzata contro potenziali furti o perdite di dati, al minore TCO possibile”.

Trend Micro ScanMail for Microsoft Exchange fa parte delle soluzioni Trend Micro Enterprise Security – una linea di prodotti, servizi e soluzioni per la sicurezza dei contenuti altamente integrata e basata su Trend Micro Smart Protection Network.

Trend Micro Enterprise Security garantisce protezione immediata dalle nuove minacce riducendo i costi e la complessità di gestione della sicurezza.