Trend Micro presenta i nuovi servizi di sicurezza hosted

Trend Micro annuncia un portafoglio completo di prodotti hosted per la sicurezza di endpoint, posta elettronica e siti Web in grado di rispondere alle esigenze del canale e degli utenti finali di piccole e medie dimensioni in un momento di difficile congiuntura economica.

Ancora una volta Trend Micro conferma il proprio impegno nei confronti del canale offrendo ai propri partner la possibilità di definire modelli di offerta aggressivi all’interno di un mercato in rapidissima crescita come quello delle soluzioni di sicurezza SaaS (Software as a Service).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A questo proposito Trend Micro sta anche lanciando un nuovo programma mirato a formare e incentivare il canale, aiutando i partner a proporre efficacemente al mercato queste nuove soluzioni hosted.

Gli esperti del settore come IDC evidenziano che il mercato SaaS globale è destinato a crescere di oltre il 40% all’anno per i prossimi cinque anni; le previsioni parlano addirittura di un’accelerazione del processo di adozione dei prodotti SaaS da parte delle aziende proprio durante questo difficile periodo economico.

“In periodi economicamente difficili, i partner potranno spingere quei progetti/prodotti il cui ciclo di vendita è più breve, hanno costi di vendita inferiori e generano fatturato ricorrente. Le previsioni di crescita nel campo delle soluzioni di sicurezza hosted contribuiranno ad accelerare il salto dalle soluzioni software on-premise tradizionali a soluzioni hosted lungo tutta la catena del valore”, ha commentato Nikki Babatola, analista di Canalys.

“Un classico modello win-win”, ha sottolineato Steve Quane, General Manager SMB di Trend Micro. “I nostri clienti trarranno vantaggio dalla sicurezza hosted di Trend Micro che richiede una manutenzione meno complessa e non comporta alcun costo hardware. I partner di canale beneficeranno di margini più elevati e del rafforzamento della fiducia da parte del cliente finale”.

Leggi anche:  Emotet torna e LokiBot resiste: Kaspersky individua nuovi metodi di attacco

Il nuovo programma di sicurezza hosted per il canale Trend Micro

Con il lancio del programma Hosted Security for the Channel, Trend Micro desidera mettere i propri partner di canale nelle condizioni di poter offrire la famiglia di soluzioni di sicurezza hosted ricavandone i seguenti vantaggi:

1. Guadagni crescenti per la vendita di prodotti di sicurezza hosted per endpoint, email o siti Web.

2. Lead generation per richieste di prova dei prodotti di sicurezza gestita, con contatti da distribuire a partner selezionati.

3. Formazione gratuita su prodotti e approcci di vendita.

4. Sistema più efficiente per la gestione dei rinnovi per i prodotti di sicurezza hosted con il supporto di Worry-Free Remote Manager, e coinvolgimento del canale al 100% nel portare a termine i rinnovi stessi.

5. Una raccolta di casi di successo “Hosted Security for the Channel” che testimonia come i partner di canale possono avere successo con le soluzioni di sicurezza hosted proposte da Trend Micro.

“I nostri clienti ci chiedono soluzioni capaci di renderli competitivi nell’attuale contesto economico. Grazie al portafoglio di soluzioni Trend Micro per la sicurezza hosted, siamo in grado di offrire la migliore sicurezza hosted a tutti i nostri clienti, facendo leva al contempo su una partnership solida con un’azienda da sempre impegnata a garantirci il successo e la redditività”, ha commentato Luca Marini di MIPS Informatica Spa.

Soluzione hosted per la sicurezza degli endpoint

Trend Micro Worry-Free Business Security Hosted per piccoli uffici protegge da virus e altre minacce tutti i PC e i notebook all’interno e all’esterno del perimetro aziendale. Integrando funzioni di sicurezza “single-install”, i clienti possono gestire centralmente le attività di sicurezza da qualsiasi luogo senza dover aggiungere nuovi server né installare nuovi software. Trend Micro infatti gestisce e aggiorna il servizio per conto dei propri clienti. Dal momento che la console Web per la sicurezza è installata presso Trend Micro, i clienti possono gestire e controllare con grande facilità le funzioni di sicurezza ovunque si trovino, senza bisogno di un server o senza impattare sulle risorse server già esistenti. La protezione dalle minacce del Web viene costantemente aggiornata dagli esperti Trend Micro senza causare alcun rallentamento dei pc.

Leggi anche:  Kaspersky scopre un malware per l’esfiltrazione mirata di dati da ambienti protetti air-gapped

Soluzione di gestione da remoto per il servizio di sicurezza hosted dedicato alla posta elettronica

Nei test realizzati da West Coast Labs, InterScan Messaging Hosted Security (IMHS) è risultata al primo posto tra le soluzioni anti-spam superando altri otto prodotti analizzati. Worry-Free Remote Manager permette ora ai partner di canale di gestire centralmente i clienti InterScan Messaging Hosted Security attraverso un’unica console Web hosted. I rivenditori che utilizzano Worry-Free Remote Manager potranno, inoltre, gestire in maniera diretta i rinnovi e le licenze dei clienti di InterScan Messaging Hosted Security. In questo modo Trend Micro offre a tutti i partner uno strumento essenziale e gratuito che permette di ottenere un maggiore controllo sugli account.

Durante la seconda metà del 2009 i partner di canale della soluzione Worry-Free Remote Manager potranno gestire anche Worry-Free Business Security Hosted e Trend Micro SecureSite.

Sicurezza hosted di siti Web

Con Trend Micro SecureSite i partner di canale possono aumentare il proprio giro di affari e rafforzare la fiducia dei clienti, proteggendone i guadagni online. SecureSite è un servizio in hosting per la sicurezza dei siti di e-commerce, in grado di rilevare le vulnerabilità dei siti che possono minacciare la privacy online, i ricavi, e la reputazione stessa dell’azienda. Inserire nella propria offerta SecureSite per i rivenditori significa massimizzare i profitti offrendo anche i servizi di ripristino dei sistemi. Con SecureSite, infatti, i partner non vendono soltanto un prodotto, ma vendono allo stesso tempo un servizio e la propria competenza.

Le soluzioni hosted di Trend Micro si basano su Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura di sicurezza cloud-client che protegge i clienti dalle minacce Web prima che queste possano danneggiare la rete. Effettuando query in-the-cloud di database relativi a Web, email e file, Trend Micro Smart Protection Network fornisce una protezione immediata in tempo reale rispetto ai più tradizionali metodi di sicurezza. Per i rivenditori questo significa poter inviare gli aggiornamenti ai clienti molto più rapidamente, garantendo che anche i dipendenti remoti ricevano tali aggiornamenti, e senza rallentare PC e laptop.

Leggi anche:  Guida alla sicurezza digitale. L’approccio smeup al Security Operation Center