Trend Micro protegge i dispositivi mobili Apple e il sistema Mac OS X

L’immunità ai virus informatici dei sistemi Mac è ormai, purtroppo, un mito da sfatare. Negli ultimi anni la popolarità della piattaforma Mac è aumentata in maniera significativa, insieme alla sua quota di mercato. Parallelamente, si è intensificata anche l’attività degli autori di malware nel mettere a punto minacce rivolte a questi sistemi, perché, ormai si sa, i cyber criminali sono sempre pronti a sfruttare nuove opportunità per sviluppare i propri affari illeciti.

Trend Micro, proseguendo nell’impegno di garantire un mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali, annuncia due importanti novità destinate a proteggere gli utenti di Apple iPhone e Apple iPod touch, nonché l’ambiente Mac OS X.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Trend Micro Smart Surfing aiuta gli utenti Mac OS X a navigare in tutta tranquillità su Internet con qualsiasi browser. Grazie alle tecnologie Trend Micro alla base di questo nuovo prodotto, gli utenti Mac potranno cliccare su link di messaggi email e IM, senza il timore di imbattersi nelle minacce dei cyber-criminali.

Trend Smart Surfing è un’applicazione gratuita per navigare in totale sicurezza su Apple iPhone e Apple iPod touch. La nuova applicazione offre agli utenti un ulteriore livello di protezione dalle minacce Web, bloccando l’accesso ai siti pericolosi.

Trend Smart Surfing è uno strumento per la navigazione Internet che utilizza la tecnologia di Web reputation sviluppata da Trend Micro, una componente di Trend Micro Smart Protection Network, per impedire agli utenti iPhone e iPod touch di accedere inavvertitamente a siti con contenuti potenzialmente pericolosi, progettati per sottrarre dati confidenziali e informazioni sensibili. Trend Micro Smart Protection Network è un’infrastruttura cloud-client che provvede a tenere quotidianamente sotto controllo la sicurezza di oltre cinque miliardi fra URL, email e file query, proteggendo i clienti in tempo reale dalle minacce Web.

Leggi anche:  Hacker nordcoreani prendono di mira gli utenti di CyberLink

Con il supporto di Trend Micro Smart Protection Network e forte di un’esperienza ultra ventennale che Trend Micro ha maturato nella protezione da furti di identità, perdite di dati e altre tipologie di minacce della Rete, Trend Smart Surfing garantisce ai propri utenti una protezione immediata ovunque utilizzino i loro Apple iPhone o iPod touch.

Ecco le principali funzioni di Smart Surfing:

• Elevata sicurezza browser basata su Trend Micro Smart Protection Network con blocco degli accessi a pagine Web potenzialmente pericolose

• Risultati di ricerca contrassegnati con un codice a colori per una più immediata identificazione delle pagine pericolose

• Tre livelli di protezione modificabili dall’utente in base alle specifiche necessità

• Capacità di supportare la navigazione su molteplici pagine web

Trend Smart Surfing per iPhone e per iPod touch è disponibile gratuitamente su Apple App Store o su www.itunes.com/appstore/