Trend Micro: protezione immediata per gli utenti IBM Lotus Domino 8.5

Trend Micro ha annunciato una nuova release di ScanMail dedicata agli utenti di IBM Lotus Domino. La nuova versione è dotata della funzione di reputazione Web, una componente della piattaforma in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network che analizza il traffico Web bloccando quello pericoloso proveniente da o diretto verso le reti aziendali.

Trend Micro ScanMail 5.0 aumenta la sicurezza del server di posta elettronica in maniera immediata e semplice da gestire, per le sempre più numerose aziende che sfruttano le potenzialità di Lotus Domino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il software Lotus e Domino è stato decisamente il più sicuro nella sua categoria sin dal momento della sua nascita vent’anni or sono. E questa è una delle ragioni che giustifica i milioni di utenti che abbiamo nei settori più diversi. Siamo favorevolmente colpiti dal fatto che Trend Micro sia la prima società a offrire questo tipo di supporto per Domino 8.5 a 64 bit, fornendo ai clienti IBM la possibilità di sfruttare appieno i vantaggi che il nostro software garantisce in fatto di sicurezza", ha dichiarato Kevin Cavanaugh, Vice President, Messaging and Collaboration di IBM Software.

NOVITÀLa tecnologia di Web Reputation basata sulla Trend Micro Smart Protection Network garantisce una sicurezza proattiva

Le minacce veicolate tramite posta elettronica si sono fatte aggressive e pericolose imponendo la presenza di sistemi di sicurezza multilivello potenti che siano in grado di proteggere gli ambienti di collaborazione workgroup come Lotus Domino. ScanMail dialoga con le funzioni di sicurezza integrate di Lotus Domino al fine di proteggere gli utenti da virus e altri tipi di malware presenti all’interno di allegati e database; questa soluzione blocca lo spam, i messaggi contenenti link che rimandano a siti pericolosi e contenuti sensibili.

Leggi anche:  Akamai presenta le nuove funzionalità di App & API Protector

La Smart Protection Network verifica in tempo reale la reputazione degli URL contenuti nei messaggi per determinarne la natura legittima o pericolosa; in quest’ultimo caso, tali messaggi vengono bloccati prima che possano raggiungere gli utenti finali.

Aggiornamenti in tempo reale e semplicità di amministrazione

Grazie all’architettura cloud-client di Trend Micro Smart Protection Networks le aziende non devono più fare affidamento su soluzioni non completamente sicure che richiedono frequenti aggiornamenti dei file pattern sugli endpoint, i quali necessitano di un tempo considerevole per essere poi distribuiti su tutta la rete.

A differenza dei clienti che si avvalgono di altre soluzioni, gli utilizzatori di ScanMail per Lotus Domino non devono più preoccuparsi né dei frequenti aggiornamenti del prodotto e delle sue funzioni di sicurezza, né della onerosa gestione del server.

ScanMail protegge gli ambienti Lotus Domino dal malware offrendo alle aziende la possibilità di liberare tutta la potenza di Lotus Domino 8.5 e della relativa infrastruttura a 64 bit per una sicurezza sempre attiva, aggiornata e di facile gestione.

Di seguito altre importanti funzioni di ScanMail 5.0 per Lotus Domino:

– Potenti funzioni antivirus, antispyware, antispam.

– Filtro dei contenuti basato su parole chiave, espressioni ricorrenti o tipologia effettiva dei file, accorgimento che garantisce protezione anche se un utente rinomina l’estensione di un file.

– Scansione ad alte prestazioni del traffico del protocollo SMTP e degli archivi messaggi.

– Supporto ottimale della piattaforma.

– Funzioni intuitive di configurazione, deployment, gestione e reporting.

– Integrazione con Trend Micro Control Manager per la gestione centralizzata della sicurezza aziendale.