Verizon Business aiuta le aziende a proteggere meglio i propri sistemi IT

Utilizzando il nuovo servizio di consulenza di Verizon Business le aziende saranno in grado di valutare le performance IT, individuare eventuali problemi legati alla sicurezza, determinare le riduzione dei costi e pianificare al meglio la crescita futura.

Verizon Enterprise IT Analysis Service offre agli amministratori IT una panoramica di alto livello di ogni strato dell’IT “stack”, la struttura informatica che comprende rete, dati, applicazioni e utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il servizio è volto a rispondere alle domande chiave che sono generalmente trascurate quali il numero, la tipologia e la posizione dei dispositivi collegati alla rete, le applicazioni utilizzate, la qualità e la quantità dei dati trasportati attraverso la rete e come le applicazioni – ad esempio il VoIP – sono implementate.

Il nuovo servizio è ideale per le aziende che non dispongono di personale per la gestione delle risorse di rete, hanno la necessità di dedicare le risorse IT a progetti strategici, oppure hanno centralizzato la gestione IT o hanno recentemente completato una fusione, un’acquisizione o una cessione.

“La maggior parte delle aziende si affidano alla tecnologia per la gestione del proprio business e molti dipartimenti IT si adoperano per conoscere l’effettiva portata e la complessità dei propri ambienti IT” ha dichiarato Bart Vansevenant, Director – Enterprise Solutions Development, Verizon Business.

“Verizon Enterprise Analysis Service fornisce una valutazione completa delle basi dell’infrastruttura IT di un’organizzazione e può servire come un prezioso strumento per aiutare le imprese a tenere sotto controllo i costi, sfruttare al meglio gli investimenti di capitale per l’IT e sviluppare piani per migliorare le prestazioni della rete e delle applicazioni, oltre a proteggere i dati sensibili”.

Il 2009 Verizon Data Breach Investigations Report evidenzia la connessione tra le violazioni dei dati e sistemi, dati, connessioni o privilegi non conosciuti dalle reti aziendali.

Leggi anche:  Italia terza al mondo e prima in Europa per attacchi malware

Nel corso del 2008, circa la metà delle violazioni oggetto di indagine da parte di Verizon Business ha rivelato almeno un elemento “sconosciuto”, sottolineando l’importanza di sapere ciò che è collegato alla infrastruttura aziendale.

Come funziona Verizon Enterprise IT Analysis Service

Verizon Business installa un apparato temporaneo all’interno della rete del cliente per misurarne l’utilizzo, analizzare i flussi dei dati, identificare le applicazioni e individuare i dispositivi collegati.

Ciò fornisce i dati per la stesura di un report completo di quanto è effettivamente utilizzato su una rete aziendale, oltre a indicazioni per migliorarne le performance e le modalità per ridurre i costi.

Verizon Enterprise IT Analysis Service è disponibile a livello globale nelle diverse nazioni e include installazione di hardware, valutazione, analisi e sviluppo di eventuali raccomandazioni. Il servizio richiede un ingaggio medio di quattro settimane.