Websense estende la protezione di Sicurezza Avanzata del ThreatSeeker Network

Websense, azienda leader nelle soluzioni integrate di sicurezza Web, Dati ed Email, presenta Websense ThreatSeeker Cloud, un servizio di sicurezza cloud-based che permette ai fornitori di soluzioni di terze parti di offrire valore aggiunto e una protezione di sicurezza dinamica ai propri servizi e prodotti.

Il servizio ThreatSeeker Cloud garantisce una intelligence di sicurezza Web, dati ed email attraverso una infrastruttura cloud-based che è alla base di tutti i prodotti di sicurezza dei contenuti di Websense, comprese l’offerta di sicurezza SaaS e l’applicazione V10000 Web Security Gateway.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“ThreatSeeker Cloud è fondamentalmente un servizio carrier-grade in abbonamento per l’identificazione dei contenuti cloud-based e l’infrastruttura di intelligence per i fornitori di soluzioni di terze parti”, ha dichiarato Devin Redmond, vice president of Business Development and Product Management, Websense.

“Questa soluzione estende il valore della tecnologia Websense a nuovi mercati. Questa nuova offerta rappresenta un vantaggio per tutti: i vendor di infrastrutture potranno aumentare il valore totale dei loro prodotti e servizi e gli utenti finali avranno una protezione in tempo reale e una migliore esperienza d’uso”.

Il servizio ThreatSeeker Cloud permette l’accesso all’intelligence di sicurezza dei contenuti che raccoglie le informazioni in tempo reale da 50 milioni di punti di data collection di Websense ThreatSeeker Network, elaborando quotidianamente più di 1,5 miliardi di richieste di sicurezza degli utenti finali e scansionando più di 40 milioni di siti Web e 10 milioni di email ogni ora per scoprire nuove minacce.

Grazie alle API Web-based, i fornitori di soluzioni di terze parti possono fare affidamento su ThreatSeeker Cloud per integrare l’intelligence di sicurezza di ThreatSeeker Network – tra cui la classificazione Web e dei contenuti in tempo reale, reputazione, analisi di comportamenti, file e dati, security filtering – all’interno dei propri prodotti e servizi per proteggere gli utenti da contenuti Web malevoli, frodi e attachi di phishing.

Leggi anche:  Kaspersky, leader nel Security Awareness & Training Data Quadrant di SoftwareReviews 2023

Più di 3,5 milioni di utenti sono già protetti dalle minacce Internet grazie ai provider di soluzioni di terze parti che utilizzano ThreatSeeker Cloud. Gli esempi di applicazioni di terze parti che utilizzano ThreatSeeker Cloud comprendono:

Servizi di Sicurezza Web 2.0 – I siti di social networking o altri siti Web 2.0 possono usare ThreatSeeker Cloud per analizzare e classificare gli hyperlink e i contenuti caricati dagli utenti in tempo reale, per prevenire link malevoli, spam o contenuti che possono essere distribuiti dal sito.

Network Security Gateway – I provider di network security gateway, come firewall, UTM o altri dispositivi, possono trarre vantaggio dalle API Web-based di ThreatSeeker Cloud come estensione del servizio che consente ulteriori funzionalità di content security senza richiedere costose funzionalità hardware o maggiore potenza di elaborazione sui dispositivi di rete.

Servizi Consumer ISP – Gli Internet service provider (ISP) possono utilizzare ThreatSeeker Cloud per classificare in modo dinamico i siti Web e i loro contenuti al fine di garantire il parental control e una navigazione sicura.

Servizi di Mobile Security – I carrier mobile possono proteggere i propri utenti da contenuti Web malevoli e spam sui propri dispositivi mobile Web-enabled.

A differenza degli altri servizi di sicurezza che controllano solo la reputazione base di una fonte IP, ThreatSeeker Cloud è l’unico servizio di sicurezza che offre un’analisi completa dei contenuti ed una categorizzazione in aggiunta ai nove punti della reputazione – tra cui la tipologia di proprietà, categoria URL, reputazione lessicale e di ricerca, storia, età, geografia, proprietà neighboring e altro – per le fonti IP, i siti Web e i loro contenuti.

Utilizzando i motori di analisi multipli di ThreatSeeker Network – tra cui i feedback raccolti da 44 milioni di prodotti in abbonamento in modalità hosted e on-premise presso i clienti che hanno servizi di sicurezza Web, dati e email – ThreatSeeker Cloud garantisce sicurezza in tempo reale per proteggere contro le attuali minacce in continua evoluzione che comprendono diversi vettori di minaccia, compreso il Web e l’email.

Leggi anche:  Il pericolo arriva ancora via telefono: Proofpoint illustra come si evolvono gli attacchi conversazionali

Tutte le soluzioni Websense per la sicurezza Web, dati ed email sono realizzate grazie alla threat intelligence di ThreatSeeker Network. Websense ha reso oggi questa intelligence disponibile per le applicazioni di terze parti, e i fornitori di servizi e soluzioni attraverso ThreatSeeker Cloud come parte della strategia che punta ad offrire sicurezza cloud-based all’interno di una linea integrata di soluzioni di sicurezza basate sui contenuti e aumentando l’offerta di sicurezza Web software-as-a-service (SaaS).