SIDI acquisisce il business SAP di Doing


SIDI S.p.A., tra i principali partner SAP in Italia ed EMEA, ha annunciato l’acquisizione delle attività SAP di Doing srl, joint venture nata all’inizio dell’anno dall’unione delle divisioni servizi di consulenza applicativa che operavano all’interno di Solgenia Italia e Infracom Italia. L’operazione fa seguito all’ annuncio del piano di crescita avviato da SIDI a novembre 2011 a partire dall’aumento del capitale sociale a 4 milioni di Euro interamente versati. La joint venture Doing conta oltre 120 professionisti che presidiano un portafoglio clienti di quasi 150 società distribuite nell’area centro nord.

Doing è Value Added Reseller certificato SAP in Italia ed ha riportato risultati importanti grazie all’unione delle forze e delle competenze delle due strutture di origine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SIDI conferma la sua strategia di crescita e di focalizzazione dell’offerta sulle soluzioni e i servizi SAP

Questa operazione segna un ulteriore passo nel processo di consolidamento del proprio ruolo di posizionamento nel mercato e pone SIDI ai primissimi posti in Italia tra le società Partner SAP e tra i primi 20 system integrator italiani.

“Dopo oltre 32 anni di attività, rilevare le attività SAP di Doing è una tappa fondamentale di un cammino basato su precise scelte di focalizzazione dell’offerta, di crescita costante e di attenzione ai nostri Clienti ed alla qualità dei servizi SAP che siamo in grado di erogare – afferma Massimo Dal Checco, Presidente Gruppo SIDI – Avviene in una congiuntura di mercato particolarmente difficile e ciò ci rende ancor più orgogliosi e determinati nel raggiungere ulteriori obiettivi di crescita. Abbiamo tutte le carte in regola per affrontare e non subire soltanto l’attuale flessione dei mercati, rispondendo con la straordinaria dedizione, capacità di innovazione e attenzione al Cliente che ci hanno caratterizzato fin dalle nostre origini. Nel 2013 saremo pronti ad espanderci anche all’estero dove già lavoriamo o abbiamo lavorato per i nostri Clienti in tutti e 5 i continenti”.

Leggi anche:  Personio Foundation: il focus sulle persone è fondamentale anche nelle ONG

Secondo Giorgio Bido, presidente di Doing “l’operazione di cessione è un passo importante per tutto il personale ed i clienti di Doing, ed il suo buon esito conferma che la scelta dell’aggregazione di forze, prima disperse in realtà diverse, è la sola che consente di crescere e costituirsi come una garanzia per il mercato in un momento di contingenza difficile”.