Siemens Enterprise Communications è leader nel Magic Quadrant 2012 di Gartner

Ulian, Direttore Pre Sales & Sales Operations Siemens E.C. Italia: “Un riconoscimento che testimonia quanto le comunicazioni voce, in cui Siemens EC è storica pioniera con oltre 150 anni di storia, sono e continueranno a essere al centro della nostra strategia di innovazione e del nostro impegno a fornire soluzioni di comunicazione all’avanguardia per tutti i nostri clienti”

Siemens Enterprise Communications (@SiemensEnt) è stata nominata tra i Leader nel Magic Quadrant 2012 per il settore della telefonia aziendale prodotto dall’autorevole società di consulenza di settore Gartner Inc., dimostrando ancora una volta la continuità dei propri risultati di business e della propria innovazione tecnologica. Un riconoscimento, quest’ultimo, che va ad aggiungersi al recente posizionamento come “Leader” nel rapporto Magic Quadrant per le Unified Communications prodotto sempre da Gartner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Siemens Enterprise Communications, secondo la società di consulenza, ha guadagnato il rating positivo all’interno del rapporto dedicato alla Corporate Telephony in base a due criteri: la “completezza di visione” e la “capacità di esecuzione”. OpenScape, la piattaforma software di Siemens Enterprise Communications che fornisce soluzioni di comunicazione vocale aziendale e di unified communication, è dotata di una vasta gamma di funzioni per i sistemi voce aziendali adatti a imprese di tutte le dimensioni, garantendo altissimi livelli di affidabilità, flessibilità e sicurezza, oltre a svariate modalità di utilizzo.

“Storicamente il primato nella telefonia aziendale è sempre stato alla base della forza di Siemens Enterprise Communications. Anche in futuro le comunicazioni voce continueranno a essere al centro della nostra strategia di innovazione e del nostro impegno a fornire soluzioni di comunicazione all’avanguardia per tutti i nostri clienti,” commenta Gianfranco Ulian, Direttore PreSales & Sales Operations di Siemens Enterprise Communications. “Crediamo che la nostra posizione nel quadrante dei Leader nel Magic Quadrant, sia per la telefonia aziendale sia per il settore unified communications, contribuisca ad aumentare la capacità di facilitare l’accesso alla comunicazione unificata da parte del nostro portafoglio di prodotti OpenScape.”

Leggi anche:  IWG (Information Workers Group) entra in Alterna

Nel Magic Quadrant per la telefonia aziendale, gli analisti di Gartner valutano i venditori almeno inparte in base alla “varietà, qualità e maturità complessiva delle applicazioni, dei processi, degli strumenti e delle procedure che consentono di migliorare le comunicazioni individuali, di gruppi e di aziende.” Secondo Gartner, i venditori collocati nel quadrante dei Leader “sono venditori di elevata affidabilità con un ampio portafoglio di prodotti, quote di mercato significative, una vasta copertura geografica, una chiara visione di come si evolveranno le esigenze del mercato della telefonia e comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni di telefonia. Sono ben posizionati sulmercato grazie al proprio portafoglio di prodotti attuale e probabilmente continueranno a produrre prodotti all’avanguardia. I Leader non offrono necessariamente la soluzione migliore per tutte le esigenze dei clienti. Tuttavia, nel complesso i loro prodotti sono forti e spesso possiedono delle caratteristiche eccezionali. Inoltre questi venditori sono in grado di fornire soluzioni che presentano un rischio relativamente basso.”