Siemens Enterprise Communications annuncia la nuova versione di OpenScape Office

La nuova versione di OpenScape Office rende più semplice per le piccole e medie imprese l’adozione di sistemi integrati di comunicazione unificata, l’utilizzo delle reti per il collegamento tra le sedi e l’interazione con i social media

Le nuove soluzioni ‘all-in-one’ di comunicazione unificata e collaborazione (UCC) per piccole e medie imprese proposte da Siemens Enterprise Communications sono studiate per semplificare le esigenze di interazione tra i dipendenti anche se operano in mobilità o in sedi differenti. OpenScape Office V3, disponibile tramite i partner di Siemens Enterprise Communications, rappresenta l’offerta UC più completa sul mercato SMB e include servizi voce, conferenza, presenza, mobilità, social networking e funzionalità di contact center multi-canale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla nuova versione di OpenScape Office i dipendenti che operano in mobilità possono avere accesso a strumenti di UC e gestione della presenza su dispositivi mobili che consentono loro di stare in stretto contatto con clienti, fornitori e colleghi mentre sono in viaggio o in sedi diverse dalla propria. Presenza e messaggistica sono ora integrate, o interoperabili, tra OpenScape Office e Google, grazie ad un’interfaccia basata sullo standard XMPP. Queste caratteristiche aiutano le aziende a migliorare la produttività e la collaborazione, consentono di offrire un servizio migliore ai clienti e permettono di risparmiare sui costi di comunicazione.

“OpenScape Office V3 semplifica in modo unico la comunicazione e la collaborazione consentendo ad aziende strutturate su più sedi di lavorare come fossero un solo sistema, potendo conoscere la disponibilità dei colleghi nei diversi uffici e il modo migliore di raggiungerli” ha dichiarato Sam Wood, Vice President, Sales and Business Development, di Innovative Technology Group. Disponibile tramite un unico dominio UC, il sistema di comunicazione supporta aziende che contano fino a 500 utenti in una sola sede e fino a 1000 utenti in ambienti multi-sede.

Leggi anche:  Ennepi (ZUIKI) semplifica la gestione della telefonia con NFON

“L’esigenza di facilitare la reperibilità di un dipendente per avere migliori interazioni con clienti e partner e processi interni più efficienti, è fondamentale sia per le piccole e medie aziende che per quelle più grandi” ha dichiarato Jeremiah Caron, Vice President, Market Analysis, di Current Analysis. “Pertanto, i loro sistemi di comunicazione devono essere capaci di gestire trasparentemente molteplici sedi e dipendenti che operano in mobilità, in modo da supportare al meglio esigenze ed obiettivi di business fondamentali quali un elevato livello di servizio ai clienti e una crescita significativa del volume di affari”.

OpenScape Office offre tre modelli flessibili di implementazione che consentono alle piccole e medie aziende di personalizzare totalmente i propri servizi di Comunicazione Unificata, incluso un contact center multi-canale opzionale:

OpenScape LX: nuova soluzione UC “all-in-one” che supporta fino a 500 utenti, disegnata per operare attraverso un unico server e fornire funzionalità di UC, telefonia IP, collegamenti multisede e virtualizzazione.

OpenScape Office MX: piattaforma UC “all-in-one” fino a 150 utenti che integra servizi di UC, telefonia IP, connettività PSTN e collegamenti multisede.

OpenScape Office HX: soluzione per il sistema di comunicazione convergente HiPath 3000, offre un percorso di migrazione semplice ed economico verso la Comunicazione Unificata.

“Le piccole e medie aziende hanno bisogno di una soluzione come OpenScape Office V3 per mantenere i vantaggi sulla concorrenza, fornire un migliore servizio migliore ai clienti, gestire al meglio la crescente dipendenza dalle tecnologie di comunicazione avanzata e affrontare una mobilità sempre più spinta e diffusa dei propri dipendenti” ha detto Chris Hummel, President, North America and CMO di Siemens Enterprise Communications. “Le nuove configurazioni offerte da OpenScape Office V3 consentono ai nostri partner di offrire alle piccole e medie aziende maggiore flessibilità e scalabilità per personalizzare un’offerta UC adatta alle loro esigenze.”

Leggi anche:  Come il 5G trasformerà il trasporto pubblico

Gianfranco Ulian, Head Presales & Engineering di Siemens Enterprise Communications ha dichiarato: “OpenScape Office, la premiata piattaforma progettata specificamente per le piccole e medie imprese è da oggi in grado di fornire nuove funzionalità; oltre a implementare la più completa gamma di comunicazioni unificate in un all-in-one appliance di rete, e’ in grado ora di portare ulteriore innovazione con il primo dominio UC esteso. Le imprese, piccole e medie, possono ora godere di funzioni di UCC normalmente non accessibili a causa di costi non assorbibili con un limitato numero di user. La federazione dell’IM ad esempio permetterà alle imprese di piccole e medie dimensioni di visualizzare in tempo reale la presenza e la relativa disponibilità dei partner fondamentali/commerciali, anche se non appartenenti alla stessa organizzazione. La piattaforma di comunicazione unificata Mx/LX All-in-One/Server-based permetterà di fornire anche servizi di web-collaboration oltre ai classici servizi di UC in una configurazione Cloud ibrida proprietaria o pubblica. La fruizione di alcuni servizi dal Cloud rappresenta l’ideale complemento all’ambiente di comunicazioni unificate di cui la maggior parte delle piccole e medie imprese oggi ha bisogno. Continueremo a promuovere nuove funzionalità UCC per le PMI, e le aggregheremo alle informazioni provenienti dagli strumenti di Social Networking al fine di raccogliere le emergenti potenzialita’ di business da questi ultimi derivanti”.