Siemens PLM Software lancia Teamcenter Rapid Start

Il nuovo Teamcenter Rapid Start accelera l’implementazione della gestione dei dati di prodotto e agevola lo sviluppo dei prodotti. Con Teamcenter Rapid Start le aziende concretizzano velocemente i benefici del PDM

Siemens ha presentato un’innovativa soluzione per la gestione dei dati di prodotto (PDM) di facile implementazione, basata sul software Teamcenter, concepita per snellire il processo di sviluppo dei prodotti consentendo alle aziende di trovare velocemente, condividere e riutilizzare le informazioni relative ai propri prodotti. La configurazione Rapid Start offre Teamcenter, il portafoglio PLM più diffuso al mondo per la gestione digitale del ciclo di vita del prodotto, con un’implementazione PDM preconfigurata. Teamcenter Rapid Start rappresenta il passo successivo nell’evoluzione di Teamcenter Express, offrendo alle aziende una soluzione rapida e priva di rischi per realizzare fin dal primo giorno i vantaggi del PDM, proteggendo al tempo stesso il loro investimento tecnologico. La soluzione utilizza lo stesso codice sorgente di Teamcenter cosi da proporre un agevole percorso di crescita verso un’implementazione PLM completa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Teamcenter Rapid Start offre funzionalità per la gestione di dati multi-CAD che consentono alle realtà manifatturiere di gestire, controllare e condividere, in modo efficiente ed efficace, i dati di progettazione meccanica (CAD) lungo tutto il ciclo di sviluppo e la supply chain. Teamcenter Rapid Start è in grado di gestire i dati delle soluzioni CAD più diffuse, fornendo una vista unificata di tutte le informazioni relative a un prodotto. Unite alle funzionalità di visualizzazione, queste funzioni contribuiscono a ottimizzare la collaborazione, aiutando le aziende a prendere decisioni più efficaci che si traducono in prodotti migliori.

Teamcenter Rapid Start gestisce inoltre le attività e i processi quotidiani con flussi di lavoro preconfigurati basati su best practice consolidate per le modifiche e il rilascio dei prodotti. Questi processi aumentano l’efficienza per garantire il rispetto degli obiettivi e delle tempistiche di ogni progetto.

Leggi anche:  Hitachi Vantara presenta Pentaho+

“Teamcenter Rapid Start agevola l’accesso al PDM, consentendo alle aziende di cominciare a gestire i loro dati multi-CAD, le modifiche e i processi di rilascio, per poi implementare gradualmente una soluzione PLM matura secondo le loro esigenze e tempistiche,” ha dichiarato Eric Sterling, Senior Vice President, Lifecycle Collaboration Software, Siemens PLM Software. “Una volta installato e avviato Teamcenter Rapid Start, le funzionalità di Teamcenter possono infatti essere ampliate e potenziate secondo le proprie necessità, per puntare a quei processi di trasformazione dell’attività per i quali Teamcenter è stato concepito. Con Teamcenter Rapid Start, tutte le aziende possono toccare con mano i vantaggi di Teamcenter, con una soluzione PDM semplice, facile da implementare e usare.”

I clienti di Teamcenter Express hanno la possibilità di sostituire le loro attuali licenze con quelle equivalenti di Teamcenter Rapid Start.