Chrysler Group LLC sceglie la tecnologia di Siemens PLM Software

Chrysler Group sottoscrive un contratto con Siemens PLM Software per la piattaforma di progettazione e sviluppo dei prodotti

Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato che Chrysler Group LLC, produttore dei veicoli Chrysler, Dodge, Jeep, Ram Truck e Mopar, ha scelto la tecnologia di Siemens PLM Software per la progettazione e lo sviluppo dei propri prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Chrysler Group ha iniziato ad utilizzare il software Teamcenter, la soluzione di Siemens PLM Software per la gestione del ciclo di vita digitale, come sistema PDM aziendale già nel 2008. Teamcenter funge da fonte unica della conoscenza di prodotti in tutta l’organizzazione, accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo lungo tutto il processo di sviluppo dei prodotti.

Chrysler Group ha ora aggiunto anche il software NX, la soluzione di Siemens PLM Software per lo sviluppo digitale del prodotto, allo scopo di aumentare l’efficienza nell’ingegnerizzazione e nella progettazione, e creare una piattaforma comune per lo sviluppo dei prodotti.

“L’integrazione di questo strumento contribuirà a migliorare la nostra capacità di sviluppare in maniera collettiva nuovi prodotti con una qualità superiore e un time-to-market più breve,” ha dichiarato Scott Kunselman, Senior Vice President – Engineering, Chrysler Group LLC.

“La decisione di Chrysler di sostituire le soluzioni attuali con NX e Teamcenter come strumenti standard a tutti i livelli dell’organizzazione premia il nostro impegno per fornire una piattaforma PLM aperta e affidabile per l’industria automobilistica,” ha dichiarato Tony Affuso, Chairman of the Board and Chief Executive Officer, Siemens PLM Software. “Siemens PLM Software è onorata di collaborare con Chrysler per fornire una soluzione che consenta all’azienda di migliorare l’innovazione e gestire la complessità, entrambi requisiti chiave sul mercato odierno.”

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR

La tecnologia di Siemens PLM Software, ai vertici del settore, viene utilizzata dalle case automobilistiche e dai loro fornitori per collaborare, pianificare, progettare e validare lo sviluppo e l’ingegneria di produzione dei veicoli. Questi strumenti rispondono alle esigenze fondamentali dei costruttori di auto in termini di gestione della collaborazione fra attività di ingegneria complesse e lungo tutta la supply chain estesa. Abbattendo le barriere fra le diverse attività di ingegnerizzazione, fornendo accesso in tempo reale alle informazioni ed effettuando analisi e simulazioni, le soluzioni di Siemens PLM Software hanno garantito a queste aziende miglioramenti dell’efficienza a due cifre.

Profilo di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con quasi 6,7 milioni di licenze e 63.000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo.

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) è fornitore leader a livello mondiale nell’ambito di sistemi di automazione, impianti di comando a bassa tensione e software industriali. L’offerta include prodotti standard per l’industria manifatturiera e di processo e soluzioni per interi settori che spaziano dall’automazione per gli stabilimenti di produzione automobilistica agli impianti chimici.

Come fornitore leader di software, la Divisione Industry Automation ottimizza l’intera catena a valore aggiunto dei produttori – dalla progettazione e sviluppo del prodotto fino alla produzione, la commercializzazione e un’ampia gamma di servizi di manutenzione. Con circa 39.000 collaboratori a livello mondiale (settembre 2009), la Divisione Industry Automation di Siemens ha chiuso l’anno fiscale 2009 con un fatturato totale pari a 7 miliardi di Euro.

Leggi anche:  Techedge diventa Avvale e punta su modelli di sviluppo circolari