Siemens sceglie l’architettura Teradata per gestire i Big Data

Siemens AG utilizza la Teradata Unified Data Architecture per ottimizzare i processi produttivi e la qualità di prodotto, implementare test integrati e sviluppare piattaforme per ricerche interdivisionali

Teradata ha annunciato che Siemens AG potenzierà i suoi processi produttivi e la qualità di prodotto attraverso l’implementazione della tecnologia Teradata. Per la prima volta Siemens sarà in grado di combinare e analizzare dati provenienti da sensori, da processi di produzione e dalle macchine insieme a dati provenienti da fonti di sistemi diversi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ora siamo in grado di riconoscere più velocemente e con più efficienza il valore insito nei nostri dati,” ha dichiarato Michael May, Head of Technology Field Business Analytics and Monitoring (BAM) del Siemens Research and Technology Center. “Trasformare i big data in dati intelligenti ci consentirà di ottimizzare la qualità dei nostri prodotti e di offrire servizi migliori ai nostri clienti.”

Il gruppo Siemens Corporate Technology implementerà Teradata Unified Data Architecture (Teradata UDA) come parte di un progetto che coinvolge tutta l’azienda. L’architettura unificata comprende Teradata Data Warehouse Appliance, Teradata Aster Discovery Platform e Teradata Appliance per Hadoop. I Servizi Professionali Teradata aiuteranno Siemens a implementare la soluzione, integrare dati provenienti da fonti diverse e erogheranno la necessaria formazione.

A seguito di un’attenta valutazione delle tecnologie dedicate ai big data presenti nel mercato, Siemens ha scelto di implementare Teradata UDA la cui struttura consente alle aziende di sfruttare al meglio la totale varietà di dati in possesso – sia i dati tradizionali strutturati sia i nuovi non-strutturati. A seconda della finalità di analisi, Siemens è in grado di analizzare tipi diversi di dati nella piattaforma più idonea. Questi sistemi sono progettati per affrontare un incremento dei dati e per integrarne di nuove tipologie; queste caratteristiche consentono di effettuare analisi sempre più complesse che miglioreranno ulteriormente la pianificazione strategica e i processi operativi.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

“Teradata UDA permette all’azienda di combinare dati industriali – inclusi big data multi-strutturati – con dati convenzionali e analizzare ogni possibile combinazione,” ha dichiarato Hermann Wimmer, president, International, Teradata. “Siemens può così estrarre il maggior valore possibile dai suoi dati e gettare le basi per ulteriori innovazioni”.