Sinergy: la certificazione Flexpod che si potenzia in ambienti SAP

Sinergy, tra i principali IT System Integrator in Italia, prosegue nel percorso di proposizione al mercato di soluzioni innovative per il Data Center

Grazie agli investimenti in competenze tecnologiche di altissimo livello, nonché alle implementazioni di successo conseguite in oltre 10 anni di collaborazione con NetApp, Sinergy può vantare la qualifica distintiva di Star Local Partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le numerose attestazioni si evidenzia la certificazione FlexPod, la piattaforma NetApp per il Data Center pre-convalidata e che integra diversi componenti (storage unificati NetApp, server Cisco Unified Computing System e switch Cisco Nexus). Nata, inoltre, come prototipo del concetto denominato “Lean Reference Architecture Cloud”, questa soluzione rappresenta l’evoluzione dell’hardware puro verso un’infrastruttura condivisa FlexPod.

Grazie alla soluzione FlexPod, il cliente può beneficiare di una singola architettura flessibile, scalabile, senza problemi di dimensionamento nel lungo termine, notevole risparmio di costi e può, pertanto, focalizzarsi sulle esigenze dell’infrastruttura applicativa.

“Sinergy è il Partner NetApp che si affianca ai clienti nel processo di implementazione della soluzione Flexpod con un supporto completo – dichiara Andrea Navalesi, Amministratore Delegato Sinergy – architettura che si sposa perfettamente con l’integrazione applicativa, fra cui una delle più importanti è sicuramente quella con SAP. In questo modo si eleva il valore della soluzione offerta migliorando sensibilmente i flussi di processo e l’affidabilità”.

“Apprezziamo l’impegno di Sinergy – afferma Bruna Bottesi, Country Manager NetApp Italia – nel proporre al mercato italiano una soluzione pre-configurata ma flessibile per il mondo SAP, caratterizzato da installazioni che devono adattarsi anche ad una clientela di piccole e medie dimensioni con esigenze differenti in termini di scalabilità”.

Leggi anche:  L’UE ripristina la multa milionaria a Intel

La soluzione FlexPod è un‘architettura pre-convalidata con la possibilità di utilizzarla in ambiente SAP, oltre che a supporto delle soluzioni più diffuse sul mercato come VMware, Citrix e Microsoft. Ciò la rende il punto di riferimento suprattutto per il mercato italiano. Infatti FlexPod per SAP, mantiene tutti quei valori in termini di mobilità di dati e applicazioni per velocizzare la gestione del ciclo di vita SAP attraverso una protezione sicura e integrata sull’intero stack. Attraverso il coinvolgimento nel SAP Co-Innovation Lab, NetApp è attore importante nel nuovo centro di eccellenza in Svizzera SAP HANA in cui vengono implementati scenari applicativi, soluzioni demo basate su specifiche esigenze dei clienti e creati ambienti di sviluppo dell’innovativa gestione dei dati, con un motore di in-memory computing SAP.