Siportal lancia la sua “Nuvola” con il progetto SiCloud

Centralino Virtuale e Voice Mail sono le peculiarità di questo nuovo e importante servizio che renderà Siportal competitiva anche nel mercato del Cloud Computing

”Abbiamo acquisito una centrale Cisco per proporre ai nostri clienti soluzioni di centralino senza obbligarli all’acquisto e alla manutenzione. Tutta l’infrastruttura sarà in Cloud e adotteremo un sistema di autenticazione centralizzato, così da consentire l’accesso ai nostri clienti ovunque si trovino”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con queste parole, Francesco Saluta Amministratore Unico di Siportal, annunciava a Smau Business Milano 2011 le nuove e importanti novità che l’azienda avrebbe sviluppato nel 2012.

L’adozione del Cloud Computing rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende che puntano a semplificare i servizi di comunicazione aziendale e abbattere i costi di gestione e manutenzione.

Siportal, esperta nel percepire le nuove tendenze del mercato legato alle PMI e alle P.A, durante Smau Business Bari 2012 ha ribadito al pubblico il forte interesse ad operare nel mercato Cloud lanciando un nuovo progetto che sicuramente offrirà numerosi servizi che potranno soddisfare qualsiasi esigenza legata al mondo office.

“Centralino Virtuale e VoiceMail sono i servizi che caratterizzano il progetto SiCloud, rendendolo estremamente competitivo sul mercato – ha dichiarato Marco Bongiovanni, Responsabile Marketing di Siportal – Abbiamo pensato ad un prodotto con applicazioni in grado di gestire e tenere sotto controllo tutte le attività di comunicazione aziendali, accessibili da qualsiasi postazione internet o addirittura da casa con estrema semplicità”.

Grazie al Centralino Virtuale ora si può abilitare un elenco completo di servizi come Call Forward, Identificazione delle chiamate entranti, un numero geografico per ciascun interno e uno storico del traffico telefonico entrante e uscente, direttamente sulla rete intelligente di Siportal, accessibile da qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione internet.

Leggi anche:  Oracle rende disponibile il Cloud Sovrano per l'Unione Europea

E’ uno strumento versatile con tantissime possibilità di personalizzazione, che lo rendono fondamentale per qualsiasi tipo di utilizzo e per ogni metodologia di lavoro, ideale per una moltitudine di clienti come le PMI le PP.AA.

La VoiceMail invece è una vera e propria segreteria telefonica virtuale che può essere attivata e consultabile solo sui numeri telefonici rilasciati da Siportal.

Quando viene lasciato un messaggio al numero telefonico, una mail viene recapitata all’indirizzo di posta del cliente con un allegato audio.

Chiamando un numero verde e inserendo un pin personale è possibile ascoltare i messaggi, archiviarli e cancellarli.

Le applicazioni aziendali tradizionali sono da sempre molto complicate e costose inoltre le quantità e la varietà di hardware e software necessari per la loro esecuzione stanno crescendo a dismisura.

Spesso è necessario un intero team di esperti per installarle, configurarle, testarle, eseguirle, proteggerle e aggiornarle aumentando così le spese di manutenzione e gestione..

Ora grazie a SiCloud, tutte le aziende potranno usufruire di una potente piattaforma ricca di funzioni che permetteranno di gestire e tenere sotto controllo il call center aziendale, risparmiando le spese di un centralino fisico.