Da LG uno smartphone da Guinness World Records!

LG Optimus Dual entra ufficialmente nel libro dei Guinness World Records come primo smartphone con processore dual core a debuttare in commercio.  

Conosciuto in tutto il mondo come Optimus 2X, il potente e velocissimo cellulare full touchscreen ha ricevuto il prestigioso riconoscimento segnando un primato nella storia del mondo mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa la motivazione del premio riportata sull’ambita targa consegnata ad LG: “Il primo cellulare ad adottare un processore dual core è LG Optimus 2x, che è stato reso disponibile per il pubblico dal 25 gennaio 2011 in Corea del Sud”.

Approdato sul mercato italiano qualche settimana fa, LG Optimus Dual ha riscosso fin dalla sua prima presentazione un notevole successo, confermando le aspettative promesse dall’azienda coreana.

Oltre al processore Dual Core NVIDIA Tegra 2 – che garantisce prestazioni nel browser, videogame e multimedia mai viste prima – LG Optimus Dual ha caratteristiche come il sistema operativo Android 2.2 Froyo (aggiornabile nei prossimi mesi a 2.3 Gingerbread), la fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, il display IPS full touch da 4’’ e la memoria da 8GB espandibile con MicroSD fino a 32GB.

Leggi anche:  BauWatch sbarca in Italia con le sue soluzioni all’avanguardia per la protezione dei cantieri